rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Università, il cantante Biagio Antonacci finanzia 7 borse di studio per gli studenti

Donazione dell'artista dedicata ai figlio o agli orfani dei dipendenti dell'Ilva di Taranto: le borse saranno intitolate alla memoria del padre scomparso, originario della Puglia

Sette borse di studio da 1000 euro sono state donate dal cantante Biagio Antonacci agli studenti figli o orfani di dipendenti dell'Ilva in difficoltà economiche che si immatricoleranno nel prossimo anno accademico con l'Università degli Studi di Bari: La donazione complessiva è di 30mila euro per finanziare, annualmente, le borse intitolate alla memoria del padre del cantautore, Paolo Antonacci, originario della Puglia e scomparso due anni fa. 

Tre borse saranno destinate agli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico quinquennale, altrettante per le matricole di un qualsiasi corso di laurea triennale, una invece per gli iscritti al primo anno di Mecicina e Chirurgia (in lingua italiana o inglese). Le borse verranno assegnate tramite concorso per titoli: per partecipare bisognerà inviare una domanda agli uffici Area provvidenze agli studenti entri il 30 novembre per gli immatricolati ai corsi di studio ad accesso libero. Per gli studenti dei corsi a numero programmato servirà inviare la richiesta entro 15 giorni dal perfezionamento dell'iscrizione. Il bando è disponibile sul sito Uniba a questo link. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, il cantante Biagio Antonacci finanzia 7 borse di studio per gli studenti

BariToday è in caricamento