Estorsione, usura, riciclaggio: il settore dei giochi nel mirino dei clan baresi, raffica di arresti

Operazione della Finanza: tra gli arrestati anche persone vicine ai clan storici della città (Anemolo, Strisciuglio, Capriati). Sequestrati beni per 7,5 milioni di euro

Decine di arresti, che hanno colpito anche alcuni soggetti a clan storici della criminalità organizzata barese (Anemolo, Strisciuglio, Capriati), e beni sequestrati per 7,5 milioni di euro.

>>> AGGIORNAMENTI: I DETTAGLI DEL BLITZ E GLI ARRESTATI <<<

E' in corso a Bari un'operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Bari e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma (S.C.I.C.O.), a seguito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e condotte dal G.I.C.O. delle Fiamme Gialle nel settore dei giochi, con particolare riferimento all’installazione e alla gestione degli apparecchi da intrattenimento negli esercizi commerciali e nelle sale da gioco del capoluogo pugliese. E’ altresì in corso di esecuzione il sequestro del profitto dell’attività criminale, quantificato in oltre 7,5 milioni di euro.

Maggiori dettagli verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 odierne presso la Procura della Repubblica di Bari
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxitamponamento a catena sulla Statale 16 a Palese: diversi feriti, traffico in tilt

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • "Da qui non esci vivo", imprenditore vittima d'estorsione legato e minacciato per una denuncia: arrestato 'U can'

Torna su
BariToday è in caricamento