rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valenzano / Via Bari

In fuga a bordo di un'auto rubata, 27enne bloccato dopo inseguimento a Valenzano

La Fiat Punto 'sospetta' intercettata dai carabinieri nel cuore della notte. Dopo uno spericolato tentativo di dileguarsi per le strade del paese, i tre soggetti a bordo sono fuggiti a piedi: uno di loro è stato bloccato e arrestato

I carabinieri li hanno intercettati nel cuore della notte, in via Bari, a Valenzano: tre individui 'sospetti', a bordo di una Fiat Punto. Quando si è accorto dei militari, l'uomo alla guida ha subito accelerato, cercando di darsi alla fuga. Ne è nato un inseguimento per le strade del paese, fino a quando i tre, ormai raggiunti, hanno abbandonato l'auto tentando di dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti.

Uno di loro è stato però raggiunto dai militari. Ha cercato di opporsi all'arresto sferrando calci e pugni, ma è stato poi definitivamente bloccato. In carcere, con l'accusa di riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, è finito un cittadino rumeno di 27 anni.

L'auto recuperata è poi risultata rubata l'anno scorso a Polignano a Mare, così come le targhe apposte sul veicolo, anch’esse provento di un furto, commesso la scorsa settimana sempre a Polignano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga a bordo di un'auto rubata, 27enne bloccato dopo inseguimento a Valenzano

BariToday è in caricamento