rotate-mobile
Cronaca

Vandali a Bari vecchia, danneggiate le paline informative per i turisti

Installate meno di un mese fa grazie alla sponsorizzazione del Rotary, alcune sono già state sradicate. L'assessore alle Culture Maselli: "Le ricollocheremo, Bari per male non vincerà su Bari per bene"

Posizionate una ventina di giorni fa davanti ai luoghi più rappresentativi di Bari vecchia, e già prese di mira dai vandali. E' la triste sorte delle paline informative per i turisti, installate nei giorni scorsi grazie alla sponsorizzazione del Rotary Club. Due di esse hanno avuto vita breve: qualcuno si è già 'divertito' a sradicarle. L'atto vandalico è avvenuto proprio nei giorni di Pasqua, durante i quali numerosi sono stati i turisti e gli stessi baresi che hanno scelto di fare una passeggiata tra i vicoli della città vecchia. "Le ricollocheremo, più salde che prima - assicura l'assessore alle Culture Silvio Maselli - Bari per male non vincerà su Bari per bene". 

Le paline sono collegate tramite QR code per smartphone a un portale web, che metterà a disposizione di turisti e cittadini informazioni e note storiche su ogni monumento indicato in cinque lingue (italiano, inglese, francese, russo e spagnolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Bari vecchia, danneggiate le paline informative per i turisti

BariToday è in caricamento