rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via di Maratona

Vandali alla Casa di Pulcinella, nuovo assalto nella notte

Giusto un anno fa, la notte del 31 dicembre, un altro episodio simile. Distrutta la porta d'ingresso, rubati computer, telefoni e il denaro lasciato in cassa. Comentale: "Allibiti da una violenza cieca e stupida"

Il Granteatrino Casa di Pulcinella ancora una volta nel mirino dei vandali. La notte scorsa ignoti hanno scassinato la porta d'ingresso del teatro ospitato nei locali dell'Arena della Vittoria, portando via telefoni e computer e il denaro lasciato in cassa. Un episodio non nuovo, purtroppo, perchè all'incirca un anno fa, la notte di Capodanno, il teatro fu nuovamente preso d'assalto dai vandali che danneggiarono locali e attrezzature.

A dare la notizia su Facebook è lo stesso direttore artistico del Granteatrino, Paolo Comentale. "Sappiamo di vivere in una città non facile, sappiamo che la crisi che ci circonda non lascia mai spazio né tregua, sappiamo tante cose ma restiamo sempre allibiti quando la violenza cieca e stupida si scatena in un luogo particolare della città", scrive Comentale. Ma la compagnia del Granteatrino è anche determinata ad andare avanti, nonostante il nuovo assalto subito. "Che fare? - scrive ancora Comentale - Come sempre ci rimboccheremo le maniche, come sempre garantiremo lo svolgimento preciso e regolare della giornata di oggi 27 dicembre, ultima serata del festival Burattini sotto l'Albero. Come sempre fidiamo sulla presenza e sul calore del pubblico che in tutti questi anni non è mai venuto meno, riferimento sicuro e guida del nostro lavoro. Certo è che non possiamo non considerare come anche le attività culturali della nostra città: piccole e grandi, antiche e moderne vivano tutte in una terra dove seminare diventa sempre più difficile. Una terra oggi straniera che ogni giorno facciamo fatica a riconoscere come nostra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali alla Casa di Pulcinella, nuovo assalto nella notte

BariToday è in caricamento