rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Argiro

Via Argiro, arriva l'ok definitivo alla pedonalizzazione

Dopo sei mesi di sperimentazione, via libera definitivo della giunta alla creazione dell'area pedonale. Prossimo passo l'assegnazione dei lavori per la riqualificazione della strada

Via Argiro aperta soltanto ai pedoni: dopo sei mesi di sperimentazione, la giunta comunale ha dato oggi il via libera definitivo alla pedonalizzazione della strada.

I sei mesi di sperimentazione, spiegano dal Comune, sono serviti a verificare l'impatto sulla viabilità cittadina della chiusura al transito delle auto e della modifica dei sensi di marcia e delle zone di sosta di alcune strade limitrofe. Disagi che, secondo quanto rilevato  dall’ufficio Traffico e dalla Polizia Municipale, non ci sono stati, inducendo quindi la giunta comunale a proseguire nella direzione già intrapresa.

Ora che la creazione dell'area pedonale è stata approvata in maniera definitiva, il prossimo passo da affontare al più presto è quello della riqualificazione della strada. Per renderla all'altezza della 'gemella' via Sparano, insoma, via Argiro avrà bisogno di rifarsi il look, a cominciare dal rifacimento della pavimentazione, per finire all'installazione degli arredi urbani, come panchine e fioriere. A tal proposito già oggi il consigliere delegato alla Mobilità Antonio Decaro e il presidente della IX circoscrizione Mario Ferorelli hanno incontrato un’azienda interessata a partecipare al cofinanziamento, insieme al Comune di Bari e alla IX circoscrizione, del progetto di riqualificazione.

 

Primavera Mediterranea in via Argiro: le foto - edizione 2012

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Argiro, arriva l'ok definitivo alla pedonalizzazione

BariToday è in caricamento