rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Domenico Nicolai

Via Nicolai, marciapiede invaso dai rifiuti e cassonetti davanti allo scivolo a due passi dal mercato

Vecchi mobili, cartoni e sacchetti costringono i pedoni ad un 'slalom' tra la spazzatura, mentre i bidoni ostruiscono la rampa per disabili. La segnalazione di una residente: "Tante segnalazioni, ma qui nessuno interviene"

Vecchi mobili e rifiuti ingombranti lasciati sul marciapiede, cartoni e sacchetti abbandonati fuori dai cassonetti, tra l'altro posizionati in modo da rendere inaccessibile lo scivolo per disabili. Scene di ordinario degrado e inciviltà in via Nicolai, a due passi dal mercato dell'ex Manifattura.

A denunciare la situazione - con tanto di fotografie - è residente della zona, esasperata dalla situazione, che resta immutata nonostante le segnalazioni e le richieste di intervento. "I cassonetti - spiega nella sua segnalazione a BariToday - sono utilizzati impropriamente dagli esercenti del luogo, che lasciano i loro rifiuti al di fuori degli stessi invadendo l'intero marciapiede e l'ingresso delle abitazioni adiacenti". "Ho già segnalato questo problema alla precedente e attuale amministrazione e all'AMIU - aggiunge - ma non è mai stato preso un provvedimento". "Inoltre nell'area dei cassonetti vengono lasciati mobili di ogni genere invadendo totalmente il marciapiede". E poi c'è la questione della rampa per diversamente abili ostruita dai cassonetti. "Avevo chiesto la possibilità di spostare i cassonetti sul marciapiede di fronte (lato mercato) dove non vi sono abitazioni (sarebbe possibile farlo mettendo i cassonetti con le ruote come quelli che si trovano all'angolo precedente)". Ma finora nessuna risposta. Mentre inciviltà e cattive abitudini continuano.

Libertà, rifiuti lasciati in strada e scivoli bloccati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nicolai, marciapiede invaso dai rifiuti e cassonetti davanti allo scivolo a due passi dal mercato

BariToday è in caricamento