Prima la discussione per il parcheggio disabili, poi l'aggressione: vigilessa colpita al volto

L'episodio in via Nicolai: gli agenti, impegnati in alcune verifiche, sono stati avvicinati da alcuni ragazzi, che lamentavano la presenza di un posto riservato non più valido. Ne è nata una discussione,poi degenerata: identificata una donna di 62 anni

Foto di repertorio

Colpita al volto da una donna al termine di una discussione partita da un parcheggio disabili e poi degenerata. Vittima dell'aggressione, avvenuta in via Nicolai, al quartiere Libertà, una vigilessa.

L'episodio è accaduto intorno alle 13, nell'isolato tra via Libertà e via Indipendenza. La pattuglia della polizia locale si trovava nella strada per effettuare alcuni accertamenti, quando sarebbe stata avvicinata da alcuni ragazzi - due o tre, tutti maggiorenni - intenzionati a segnalare la presenza di un parcheggio disabili a loro dire scaduto, perchè riservato ad una persona ormai deceduta. Probabilmente più una provocazione nei confronti degli agenti, ai quali i ragazzi hanno fatto capire di non gradire la loro presenza: "Sempre qua state?", sarebbe stata una delle frasi rivolte ai vigili. Presto i toni della discussione si sarebbero accesi, con minacce e offese rivolte ai due agenti, fino a degenerare nell'aggressione. Fra le persone nel frattempo radunatesi sul posto è giunta una donna, a quanto pare parente dei tre ragazzi, che, uscita dalla propria abitazione, si sarebbe avvicinata all'auto di servizio, in cui nel frattempo la vigilessa si era seduta, e attraverso il finestrino aperto la avrebbe colpita con violenza al volto. I ragazzi sono riusciti a dileguarsi, mentre la donna - una 62enne - è stata fermata, identificata e denunciata.

La vigilessa è stata condotta in ospedale: il colpo le ha provocato un livido sul volto e ha riportato alcuni giorni di prognosi. Sul posto, per  riportare la calma, è intervenuta anche una volante della polizia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito mentre attraversa la Tangenziale: un morto. Traffico bloccato sulla Statale 16

  • Il dolore per Ivan, morto in uno schianto in moto a 17 anni: "Ora sei un angelo, ti ricorderemo sempre"

  • Pitbull senza guinzaglio semina il panico in pizzeria: si avventa contro cagnolino e lo uccide

  • Schianto con la moto alla zona industriale: muore ragazzo di 17 anni, ferito l'amico

  • Sparatoria tra la folla nel centro storico di Bitritto: feriti un passante e un pregiudicato

  • Incidente in Tangenziale all'altezza di Santa Fara: traffico in tilt e code per chilometri

Torna su
BariToday è in caricamento