rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Pasquale

Via Pavoncelli: turista scippata all'uscita dalla posta, preso un 21enne

La vittima, una donna straniera di 51 anni, era appena uscita dall'ufficio postale dove aveva prelevato 4mila euro in contanti. E' stata aggredita alle spalle da un giovane che si è poi dileguato a bordo di uno scooter guidato da un complice. Uno dei due rapinatori è stato arrestato

Era appena uscita dall'ufficio postale di via Pavoncelli, quando è stata aggredita alle spalle da un malvivente che le ha strappato la borsa contenente 4mila euro in contanti appena prelevati dallo sportello. Vittima dello scippo una donna straniera di 51 anni.

Dopo averle portato via la borsa, lo scippatore è stato raggiunto da un complice a bordo di uno scooter, e insieme i due si sono rapidamente dileguati per le vie cittadine. I carabinieri intervenuti sul posto hanno raccolto le testimonianza della donna e di altre persone che avevano assistito alla scena.

I militari si sono quindi messi alla ricerca dei due malviventi, setacciando la zona intorno a via Fanelli, verso la quale i due scippatori erano stati visti allontanarsi. Poco dopo, proprio in questa via, è stata rintracciata una moto con a bordo un individuo corrispondente alla descrizione fornita dalla donna. Appena notati i carabinieri, il ragazzo a bordo dello scooter ha cercato di darsi alla fuga, dando vita ad un pericoloso inseguimento per le vie cittadine.

Dopo alcuni chilometri però il 21enne ha perso il controllo del mezzo a causa dell'alta velocità ed è caduto, venendo immediatamente raggiunto e bloccato dai carabinieri. Dai successivi accertamenti è emerso che il giovane era alla guida dello scooter privo di patente, e che aveva partecipato allo scippo ai danni della 51enne in qualità di "palo". Il malvivente è stato quindi condotto nel carcere di Bari, mentre sono in corso indagini per risalire all'identità del suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pavoncelli: turista scippata all'uscita dalla posta, preso un 21enne

BariToday è in caricamento