rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Su via Sparano spunta la 'scalinata' di San Ferdinando: "Isolato pronto per fine mese"

Proseguono i lavori per il rifacimento del sagrato che ospiterà il 'Salotto del culto'. Cantieri anche lungo altri segmenti dell'affollata strada del Murattiano

Giorno dopo giorno prende forma l'isolato di San Ferdinando su via Sparano, dove gli operai lavorano alacremente per completarne il restyling nell'ambito dei lavori lungo la strada dello shopping. Molti hanno notato la realizzazione di una scalinata per accedere alla chiesa, una vera e propria novità agli occhi dei baresi, abituati a passeggiare su un marciapiede e quindi ad accedere nella chiesa. Qualcuno ha storto un po' il naso ma l'effetto dovrebbe essere migliorativo per la fruizione di passanti e fedeli, quando sarà completato il 'Salotto del culto': "L'estensione del sagrato - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - fa parte delle prescrizioni della Sovrintendenza per quanto riguarda i lavori. Il cantiere dovrebbe essere terminato per la fine del mese", sbloccando così uno degli isolati più estesi del progetto.

Gli altri lavori in corso su via Sparano

La strada, attualmente, è ingolfata nella parte centrale. Sono cominciate, infatti, le lavorazioni tra via Calefati e via Putignani mentre tra via Dante e via Principe Amedeo sono in corso gli ultimi cantieri per i sottoservizi Enel e di Aqp.

cantieri via sparano-2Per quest'ultimo caso diversi inquilini e attività commerciali della zona hanno chiesto ulteriori allacci 'in corsa', con conseguenti nuovi piccoli interventi, tutti da ultimare prima che arrivi la nuova pavimentazione, evitando così che venga già rotta da altri lavori non previsti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su via Sparano spunta la 'scalinata' di San Ferdinando: "Isolato pronto per fine mese"

BariToday è in caricamento