rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Lavori senza sosta in via Sparano, cantieri sul quinto isolato: "Per dicembre pronti sei tratti"

Prosegue il restyling della strada simbolo dello shopping nel Murattiano: gli operai alle prese con il sagrato della chiesa di San Ferdinando e la zona tra via Calefati e via Putignani

Operai al lavoro da questa mattina per riqualificare il quinto isolato di via Sparano, tra via Calefati e via Putignani: procedono, dunque, le operazioni di restyling della strada simbolo dello shopping nel Murattiano. I cantieri sono attivi, in contemporanea, lungo due tratti: a buon punto, infatti, i lavori sul 'salotto del culto' antistante la chiesa di San Ferdinando, dove la pavimentazione nella zona centrale è stata praticamente ultimata e manca il completamento del sagrato.

Via Sparano, in autunno lavori tra via Nicolai e via Dante?

L'obiettivo del Comune è quello di consegnare sei isolati entro il sei dicembre, quando scatterà la pausa natalizia del cantiere: “Entro la fine di questo mese - spiega  l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - con la chiusura dei lavori sul salotto del culto, capiremo se sarà possibile iniziare anche il rifacimento dell’isolato che confina con piazza Umberto, dove non sono previste sedute e si potrebbe procedere speditamente".

Via Sparano, due cantieri in contemporanea

"In questo modo - aggiunge Galasso - potremmo consegnare ben 6 isolati terminati e liberi dalle recinzioni in occasione delle festività natalizie e per favorire le attività dei commercianti. Definiremo questi dettagli anche con gli stessi commercianti e decideremo con loro se procedere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori senza sosta in via Sparano, cantieri sul quinto isolato: "Per dicembre pronti sei tratti"

BariToday è in caricamento