rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Via Sparano, 'salotto' Città vecchia agli ultimi dettagli: arrivano le panchine per l'isolato della 'moda'

Sopralluogo del sindaco Decaro e dell'assessore Galasso: rifiniture per la mappa del borgo antico realizzata sulla pavimentazione. Da domani anche le operazioni di lavaggio dell'Amiu

Mancano le ultime rifiniture per il completamento dell'isolato di via Sparano compreso tra corso Vittorio Emanuele e via Piccini, il 'salotto' Città Vecchia, dove in queste settimane è stata realizzata una pianta del borgo antico sulla nuova pavimentazione. Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, hanno effettuato un sopralluogo per verificare l'andamento dei lavori che si concluderanno in questi giorni. A partire dalla prossima settimana saranno rimosse tutte le recinzioni e sarà installato un totem per indicare a cittadini e turisti gli edifici storici più importanti del centro storico.

21-07-17 sopralluogo del sindaco in via Sparano-2Nel pomeriggio, inoltre, sono giunte le nuove panchine che adorneranno l'isolato tra via Piccinni e via Abate Gimma, denominato 'della moda', dove, nella prossima settimana, saranno installati anche i nuovi pali della pubblica illuminazione. Il cantiere, quindi, si sposterà sul tratto dove sorge la chiesa di San Ferdinando. Da domani, inoltre, l'Amiu, a partire dalle 6, avvierà le attività di pulizia straordinaria e lavaggio degli isolati già completati, in particolare i quello tra piazza Moro e via Crisanzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sparano, 'salotto' Città vecchia agli ultimi dettagli: arrivano le panchine per l'isolato della 'moda'

BariToday è in caricamento