rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Via Sparano, i vigili urbani sgomberano gli artisti di strada

L'episodio questa mattina. La polizia municipale è intervenuta dopo una segnalazione, facendo allontanare alcuni musicisti che solitamente si esibiscono nella strada durante il fine settimana

La band di strada fa troppo rumore, i vigili urbani intervengono per farla allontanare. E' accaduto questa mattina in via Sparano. Gli agenti della Polizia municipale, dopo aver ricevuto una segnalazione che lamentava il 'disturbo' arrecato dai musicisti, sono intervenuti facendo sgomberare il piccolo complesso, che solitamente durante il fine settimana si esibisce nella strada dello shopping barese.

La scena ha attirato l'attenzione di alcuni passanti, che sono intervenuti per difendere i musicisti, cercando di evitare che venissero allontanati.

Non si tratta della prima volta che un episodio del genere si verifica in via Sparano, dove la presenza degli artisti di strada sembra essere poco tollerata da residenti e commercianti. A gennaio un fatto simile - i vigili erano intervenuti per multare un gruppo che stava suonando in via Sparano, la folla li aveva bloccati - aveva fatto molto discutere, dando vita ad un vero e proprio dibattito sulla necessità di 'tutelare' gli artisti strada, lasciando loro la possibilità di esibirsi liberamente in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sparano, i vigili urbani sgomberano gli artisti di strada

BariToday è in caricamento