rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Japigia / Viale Imperatore Traiano

Via Traiano, i residenti spostano le transenne: “Senza quel ponte siamo tagliati fuori”

Violato il divieto di attraversamento. Paparella: "Allertata la polizia municipale, i cittadini siano responsabili ed evitino di mettere a rischio la propria vita"

Hanno spostato le transenne per  percorrere il ponte che collega viale Imperatore Traiano con via Messapia. I residenti della zona hanno deciso di far da sé, spostando  le transenne che ne impediscono il passaggio. Il divieto è durato poco meno di una settimana. L’assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra, anche ai nostri microfoni, ha chiarito che non ci sono i soldi per poter mettere in sicurezza in modo definitivo il cavalcavia.

“Vado a fare la spesa a Japigia, non posso prendere la macchina anche perché non guido, per noi questo cavalcavia è fondamentale ”, spiega Maria T., 63 anni. Stessa cosa dicasi per un esercente della zona. “Le transenne non sono state fissate e questo sta creando dubbi se il divieto sia finito - commenta  -. Questo cavalcavia non verrà mai riparato, è un colabrodo, nessuno ha mai fatto nulla non capendo che il ponticello serve alla vita economica di quest’area”.

Il presidente della VII circoscrizione Micaela Paparella è intervenuta segnalando la questione all’Ufficio tecnico del Comune: “Il ponte non può essere attraversato, presto i vigili urbani interverranno per fissare le recinzioni”. “I cittadini siano responsabili ed evitino di percorrere il cavalcavia che ha bisogno di un intervento di ristrutturazione adeguato - conclude Paparella - . Il disagio è grande, ma con la sicurezza della propria vita non si scherza”.

AGGIORNAMENTO: INTERVENTO DEI VIGILI, CHIUSURA RIPRISTINATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Traiano, i residenti spostano le transenne: “Senza quel ponte siamo tagliati fuori”

BariToday è in caricamento