rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Japigia / Viale Japigia

Viale Japigia chiude al traffico per lavori, i commercianti insorgono

A farsi portavoce della protesta dei negozianti della zona i consiglieri Sgambati e Boccasile: "Assurdo dare inizio ai lavori a ridosso delle festività pasquali, si danneggiano gli affari"

Viale Japigia chiuso al traffico dal 26 al 31 marzo per i lavori di rifacimento del manto stradaleMa la chiusura per una settimana dell'arteria principale del quartiere non piace ai negozianti della zona, che contestano una decisione "non concordata" dal Comune, che potrebbe avere come effetto negativo quello di far calare l'afflusso di gente - e quindi gli affari - in un momento strategico per gli affari come quello prepasquale.

A farsi portavoce della protesta dei commercianti sono Claudio Sgambati e Cosimo Boccasile, rispettivamente capogruppo e consigliere del PDL a Japigia e Torre a Mare: “Non siamo stati né interpellati né tanto meno coinvolti nella questione. - lamentano i due esponenti del Pdl - Il rifacimento del manto stradale di viale Japigia lo chiedevamo da anni ma è assurdo che l'Amministrazione Comunale abbia stabilito, con una scelta arbitraria e senza il coinvolgimento della Circoscrizione e dei commercianti della zona, di effettuarlo in questi giorni". "Evidentemente la confusione che regna al Comune di Bari, - continuano - specie in questi ultimi tempi, si è estesa a macchia d'olio nei vari uffici. Non si ha contezza della grave situazione economica in cui versano gli "eroici" commercianti di Japigia, alle prese con una drammatica crisi che sicuramente si amplifica nelle aree periferiche. Con l'arrivo della primavera ed in occasione delle prossime festività pasquali, l'Amministrazione comunale ha voluto donare ai commercianti la chiusura al traffico del viale, relegandolo per una settimana, ad un cantiere a cielo aperto, soffocando sul nascere ogni speranza di rilanciare le vendite nel periodo in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Japigia chiude al traffico per lavori, i commercianti insorgono

BariToday è in caricamento