Voragine si apre in viale Orazio Flacco: due bidoncini a protezione di passanti e auto

Circolazione rallentata ma attiva lungo l'importante strada di collegamento tra Poggiofranco, Picone e il centro cittadino. Verifiche anche sui tombini vicini

Traffico rallentato, questa mattina, su viale orazio Flacco a causa di piccola voragine che si è aperta al centro della strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i primi rilievi in una delle arterie principali di accesso al centro dal quartiere Poggiofranco. Per evitare che veicoli o persone finiscano dentro la buca, sono stati collocati provvisoriamente due bidoncini della differenziata a protezione dell'incolumità pubblica. La circolazione fortunatamente non è bloccata: si può infatti transitare in entrambi i lati.

Sul posto anche i tecnici di Acquedotto pugliese e del Comune, che stanno effettuando verifiche anche sui tombini nelle vicinanze, per verificarne la stabilità. Così da evitare che la voragine possa allargarsi. Increduli i residenti, che ora richiedono al Comune una verifica dello stato del manto stradale, così da evitare rischi per chi passeggia in zona. Non è la prima volta che accade in città: a marzo scorso un altro buco si era aperto sulla carreggiata in via Zara, a Madonnella. Allora fu per una perdita idrica che compromise la stabilità dell'asfalto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ormai a Bari si circola fra buche,rattoppi e tombini sopraelevati o interrati.Le auto necessitano di cambio gomme e sospensioni ogni 6 mesi o per i SUV ogni anno.Una situazione sconcertante di cui il primo cittadino finge di non accorgersi e nemmeno il Governatore che pure presso le strade più dissestate ha fatto erigere il suo Mausoleo personale a perenne ricordo delle sue gesta,in via Gentile.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tentò di uccidere la moglie e ferì la figlia: chiesta condanna a 20 anni per un 44enne

  • Regione Puglia

    Tra vetro, legno e poltrone rosse, il Consiglio regionale ha la sua nuova casa: prima seduta in via Gentile

  • Scuola

    L'amore per la natura si impara a scuola: alla Lombardi nasce l'orto didattico

  • Politica

    Consiglio comunale ancora 'bloccato': a vuoto la quarta conferenza dei capigruppo consecutiva

I più letti della settimana

  • Il nuovo film di Checco Zalone uscirà a Natale 2019: "Si chiamerà Tolo Tolo"

  • Aereo colpito da un fulmine, paura tra i passeggeri in arrivo a Bari

  • Mafia e scommesse online, in 21 a processo. Tommy Parisi viola domiciliari e torna in carcere

  • Si addormenta in treno e 'salta' la stazione di arrivo: adolescente ritrovata a Bari

  • Inseguimento per le strade di Matera, arrestati tre ladri baresi in trasferta: la refurtiva era nell'auto

  • Esulta al gol di Di Cesare durante Locri-Bari, ma si sporge troppo dalla ringhiera e cade: tifoso biancorosso in ospedale

Torna su
BariToday è in caricamento