G7, le mogli dei ministri in tour per i vicoli di Bari, Polignano e Conversano

Accompagnate dal sindaco di Bari Antonio Decaro, hanno visitato inizialmente una mostra di icone bizantine dedicate a San Nicola. A Polignano hanno anche cantato "Volare", grande successo di Domenico Modugno

Le mogli dei delegati a Conversano (Foto Fb Giuseppe Lovascio)

Un tour alla scoperta delle bellezze della Città metropolitana, alla visita di musei e monumenti di Bari, di Conversano e Polignano. Ospiti speciali della visita sono state le mogli dei ministri delle finanze italiano, canadese, tedesco e francese e del governatore della banca d'Italia, accompagnate da questa mattina dal sindaco metropolitano Antonio Decaro. 

Prima tappa è stata la mostra di icone bizantine dedicate a San Nicola e delle ampolle della manna del Santo Patrono, ospitata nel colonnato dell'ex palazzo della Provincia. La visita è poi proseguita nel Castello di Conversano, dove sono ospitate anche le tele di Paolo Finoglio, risalenti alle metà del 1600. Gli ospiti hanno anche ricevuto in dono un cesto di ciliegie, così da far loro assaporare i prodotti enogastronomici locali. 

Il tour è terminato a Polignano a Mare, dove le mogli dei delegati hanno anche intonato "Volare", grande successo del cantante che è nato in quella città, Domenico Modugno. Infine una visita nell'atelier di Peppino Campanella, artista-artigiano specializzato nella creazione di oggetti luminosi apprezzati in tutto il mondo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Tenta di attraversare con le sbarre in chiusura, auto resta bloccata al passaggio a livello

  • "Da qui non esci vivo", imprenditore vittima d'estorsione legato e minacciato per una denuncia: arrestato 'U can'

Torna su
BariToday è in caricamento