rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Il calore di 40mila fedeli accoglie Papa Francesco a Bari: il videoracconto della visita

In 40mila hanno presenziato al maxi evento tenutosi questa mattina: il Pontefice ha prima incontrato i vescovi in Basilica, per poi celebrare messa dal palco montato in piazza Prefettura

È ‘amore’ la parola che ritorna più spesso nell’omelia di Papa Francesco, a commento di un passo del vangelo di Matteo. Chiede un amore illimitato, il Pontefice, lo stesso che gli hanno restituito le migliaia di fedeli accorsi questa mattina in piazza Prefettura per l’evento conclusivo di ‘Mediterraneo, frontiera di pace’.

  Il calore dei fedeli lo ha accompagnato in tutte le tappe della visita tenutasi nella mattinata domenica: dall’atterraggio alle 8.20 con l’elicottero in piazzale Cristoforo Colombo, all’arrivo in Basilica e alla successiva sfilata per lungomare e corso Vittorio Emanuele, circondato da urla e telefonini pronti a catturare un frammento di questa giornata. Quarantamila le presenze secondo la Cei, con i fedeli che si sono adeguati alle importanti misure di sicurezza, tra controlli ai varchi in centro e personale delle Forze dell’ordine appostato in tutto il Murattiano, e hanno sfidato la fobia del coronavirus. Il videoracconto dell'evento.

LA SVEGLIA DEI FEDELI ALL'ALBA

IL DISCORSO DEL PONTEFICE IN BASILICA: "BARI CAPITALE DELL'UNITA' DELLA CHIESA"

DECARO ED EMILIANO: "GIORNATA STORICA"

FEDELI IN PIAZZA CON POCHE MASCHERINE: "SENZA PAURA"

L'ARCIVESCOVO CACUCCI: "BARI CITTA' DELL'INCONTRO"

IL CARDINALE BASSETTI: "SPIRITO ECUMENICO PER IL MEDITERRANEO"

Video popolari

Il calore di 40mila fedeli accoglie Papa Francesco a Bari: il videoracconto della visita

BariToday è in caricamento