rotate-mobile
Cronaca

Giornata Mondiale del Cuore, visite cardiologiche gratuite anche a Bari

Domenica 28 settembre torna l'iniziativa di GVM Care & Research in collaborazione con l'Associazione Italiana Cardiopatici

Dopo il successo registrato lo scorso anno, GVM Care & Research accoglie nuovamente l’invito dell’Associazione Italiana Cardiopatici a partecipare al World Heart Day.

Domenica 28 settembre, negli Ospedali e Poliambulatori GVM che aderiscono all'iniziativa, sarà possibile effettuare un consulto cardiologico gratuito per celebrare la Giornata Mondiale del Cuore, che da 14 anni diffonde la cultura della prevenzione per le malattie cardiovascolari.

Le malattie cardiovascolari colpiscono ogni anno 17,3 milioni di persone, risultando la prima causa di mortalità nel mondo. Per ridurre l’impatto di queste patologie, fondamentale è la consapevolezza della necessità di adottare un programma regolare di prevenzione che comincia innanzitutto da uno stile di vita sano. Il tema scelto quest'anno sono proprio le abitudini sane per il cuore, nell'ambiente di vita, di gioco e di lavoro.

AIC Onlus, come ogni anno ha aderito coinvolgendo 16 strutture cardiologiche GVM Care & Research che metteranno gratuitamente a disposizione i propri medici. Gli specialisti saranno a disposizione dei cittadini non solo per effettuare visite e consulti, ma anche per diffondere informazioni e consigli su come riconoscere e promuovere un ambiente sano per il cuore nella propria casa e nella comunità.

Per prenotare un consulto gratuito è possibile contattare direttamente la struttura di interesse. Ecco le strutture pugliesi che all'iniziativa:

- Anthea Hospital – Via C. Rosalba 35/37, 70124 Bari – 080.5644111
- Citta di Lecce Hospital – Via Prov, per Arnesano, 73100 Lecce – 0832.229111

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Cuore, visite cardiologiche gratuite anche a Bari

BariToday è in caricamento