rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conversano / Via Giuseppe Lacalandra, 13

Conversano, visite odontoiatriche gratuite per bambini e adolescenti al Villa Lucia

L'iniziativa si terrà venerdì 7 aprile dalle 10 alle 19 nel reparto dell'ospedale. I dentisti della struttura visiteranno i piccoli pazienti dai 5 ai 14 anni

Una giornata di visite ortodontiche gratuite dedicate a bambini e adolescenti dai 5 ai 14 anni. L'iniziativa - organizzata in collaborazione con l'Università di Cagliari - si terrà all'ospedale Villa Lucia di Conversano venerdì 7 aprile.

A controllare la dentatura dei piccoli pazienti sarà il dottor Vincenzo Piras, direttore della scuola di specializzazione in Ortodonzia dell''Università di Cagliari, affiancato dallo staff della Dental Unit, guidata dal dottor Claudio Napoleone. Le visite si terranno all’interno del reparto di Odontoiatria dell’ospedale, dalle 10 alle 19. L'iniziativa sarà anche occasione per presentare un nuovo progetto volto a far divertire i bambini durante la visita con una app per tablet e cellulari.

"Le problematiche ortodontiche se corrette in età pediatrica - spiegano gli organizzatori della Gvm Care & research -, evitano disturbi più seri in età adulta. Tali anomalie possono dipendere da disturbi ereditari, da cattive abitudini protratte nel tempo (respirazione orale, succhiamento del dito o del labbro inferiore), dalla perdita prematura di denti da latte o dall’estrazione precoce di denti permanenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conversano, visite odontoiatriche gratuite per bambini e adolescenti al Villa Lucia

BariToday è in caricamento