rotate-mobile
Cronaca

Da Bari a Nantes due volte a settimana: Easyjet lancia la nuova tratta per la Bretagna

Biglietti già in vendita da parte del vettore. Il primo volo a partire da fine giugno. Onesti (Adp): "Nuovo tassello per l'internazionalizzazione dello scalo"

La Bretagna è più vicina alla Puglia: sarà possibile raggiungerla direttamente da Bari, grazie ai nuovi voli lanciati per Nantes lanciati dal vettore Easyjet. Gli aerei della compagnia decolleranno dal 'Karol Wojtyla' due volta a settimana, il lunedì e il giovedì, ma non prima dell'estate. L'inaugurazione della tratta è prevista infatti il 24 giugno e proseguirà con la frequenza di due voli a settimana per due mesi, fino al 29 agosto. Salgono così a cinque le destinazioni, nazionali e internazionali, raggiungibili dai passeggeri pugliesi in partenza dall’aeroporto di Bari con Easyjet. I biglietti sono comunque già prenotabili sia sul sito che sull'app del vettore.

"Il nuovo volo rafforza la nostra presenza sul mercato francese - spiega Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, uno dei più importanti per l’incoming e contribuirà a far crescere ulteriormente il segmento internazionale del traffico passeggeri sui nostri scali. Per questo confidiamo nel successo commerciale di questa iniziativa che riteniamo possa essere accolta con interesse anche dai pugliesi che avranno modo di conoscere una città di particolare pregio storico e culturale, nonché ideale punto di partenza per visitare due regioni francesi – la Loira atlantica e la Bretagna – particolarmente attrattive".

"Collegare Bari con Nantes significa creare un ponte tra il territorio pugliese e una delle regioni più ricche della Francia - conferma Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet per l’Italia - alimentando la connettività per i passeggeri che viaggiano per piacere, ma rispondendo anche alla domanda di chi ha necessitá di spostarsi per lavoro. La Puglia è un territorio con grande potenziale e una domanda in crescita costante ed è per questo che continuiamo a investire rendendo sempre più capillare il network di destinazioni che serviamo dagli aeroporti pugliesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bari a Nantes due volte a settimana: Easyjet lancia la nuova tratta per la Bretagna

BariToday è in caricamento