rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza stradale, un week end di appuntamenti nel ricordo di Cristian e Piero

Tre giorni di iniziative tra Polignano, Putignano e Santeramo promosse dall'associazione ViviLaStrada, nel corso delle quali saranno ricordati i due quindicenni monopolitani morti in un tragico incidente lo scorso 22 gennaio

L'impegno per promuovere la sicurezza stradale non è mai abbastanza, sensibilizzare i giovani ad una cultura del divertimento sano e senza rischi è una priorità che non va mai messa da parte. Ed è per questo che le iniziative in merito si moltiplicano, sia in città che nei Comuni della provincia. Nel prossimo week end una serie di appuntamenti tra Polignano, Putignano e Santeramo saranno organizzati dall'associazione Vivi La Strada.it per propagandare i valori della vita, della legalità e del rispetto delle regole.Gli incontri saranno anche l'occasione per ricordare Cristian Silecchia e Piero Palmisano, i due quindicenni di Monopoli morti in un tragico incidente in scooter il 22 gennaio scorso.

Questo il programma completo del week end:

Venerdì 22 Marzo
Al "Cinema Teatro Vignola" di Polignano a Mare Lezione patrocinata dal Comune di Polignano e dal Locale Comando di Polizia Locale - saranno presenti  tutti gli studenti dell'Alberghiero. La lezione sarà dedicata a Cristian Silecchia e Piero Palmisano i due ragazzi scomparsi il 22 Gennaio scorso sulla complanare della ss.16 a Monopoli. Parteciperanno tutte le forze dell'ordine e associazioni di Volontariato e di Soccorso.

Sabato 23 Marzo
Lezione al I.I.S.S. "Pietro Sette" di Santeramo in Colle Patrocinata dal Comune di Santeramo in Colle e dal Locale Comando di Polizia Locale - Parteciperanno tutte le forze dell'ordine e associazioni di Volontariato e di Soccorso.

Domenica 24 Marzo
Ore 6,45, sarà posata ai piedi dell'effige della Madonna Immacolata una Palma Benedetta a largo Porta Nuova.
In sinergia con le Associazioni "Amatori Putignano, Africizia e Alzheimer" saranno presenti con degli stand nella 34a Marcialonga di San Giuseppe, nel corso della mattinata saranno distribuite palme benedette e materiale informativo cartaceo per ognuno delle attività di volontariato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, un week end di appuntamenti nel ricordo di Cristian e Piero

BariToday è in caricamento