rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Largo 2 Giugno

Wi-fi a Parco 2 giugno: la rete c'è, ma connettersi è un'impresa impossibile

Ad un anno di distanza dalla sua attivazione, il servizio lanciato dal Comune in collaborazione con Fastweb sembra non funzionare, come mostra un video realizzato dal Movimento 5 Stelle di Bari

La rete c'è, viene rilevata da pc, tablet e telefonini. Ma connettersi e navigare è praticamente impossibile. A quasi un anno di distanza dal suo avvio (avvenuto a luglio dell'anno scorso) il servizio di wi-fi gratuito a parco 2 giugno - nato da una partnership tra il Comune e Fastweb - sembra non funzionare più.

Il meccanismo previsto per usufruire della connessione wi-fi gratuita è semplice: dopo una breve registrazione su un apposito sito, all'utente viene assegnata una password per l'accesso che permette di navigare massimo per 60 minuti al giorno.

Ma da qualche tempo (in realtà, lamenta qualcuno, non avrebbe mai funzionato a dovere) la rete gratuita sembra essere diventata 'off-limits'. A denunciare il fatto è il Movimento 5 Stelle di Bari, che nei giorni scorsi ha realizzato e filmato un "test" per verificare il funzionamento del servizio. Risultato? Connessione impossibile, sia che si tratti di pc portatili che di altri dispositivi.

WI-FI IMPOSSIBILE A PARCO DUE GIUGNO: IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-fi a Parco 2 giugno: la rete c'è, ma connettersi è un'impresa impossibile

BariToday è in caricamento