rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bari sempre più collegata alla Polonia: da maggio attivo il volo Wizz Air per Cracovia

La rotta avviata dalla compagnia ungherese sarà operativa per tre volte a settimana, ogni martedì, giovedì e sabato. La Regione: "Legami sempre più stretti tra Puglia e la Polonia"

Bari e Cracovia saranno collegate tre volte alla settimana a partire dal 2 maggio 2019: sarà attivo ogni martedì, giovedì e sabato il volo Wizz Air per la città polacca rinomata per l'architettura e la storia. La linea arricchisce il bouquet di rotte della compagnia ungherese dal capoluogo pugliese verso la Polonia, dopo Varsavia, Breslavia e Katowice. Per il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, “l’avvio del collegamento con Cracovia rientra in una precisa attività di pianificazione strategica con l’Agenzia Pugliapromozione. In questi anni, infatti, la Polonia si è segnalata quale mercato fonte in forte crescita per l’incoming pugliese; siamo certi che il volo su Cracovia farà crescere gli arrivi da un’area dinamica e con concreti margini di crescita. Confidiamo, perciò, che anche in questa circostanza i nostri operatori  saranno pronti a cogliere le possibilità offerte da una capillare rete di collegamenti sempre più orientata a favorire l’internazionalizzazione delle imprese e la destagionalizzazione dei flussi. Non si può non  sottolineare, infatti, come questi voli rappresentino un elemento fondamentale per il mondo delle imprese pugliesi, non solo del comparto turistico, per sviluppare business su mercati in espansione e in forte crescita economica”.

"La stretta  e proficua collaborazione con Aeroporti di Puglia continua a dare i suoi frutti. Quest’anno per la prima volta la Puglia viene presentata al TT Warsaw, la fiera di settore di riferimento per il mercato polacco -commenta l’Assessore all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone - Per questa 26esima edizione della fiera l'Italia è partner country;  Pugliapromozione partecipa con 5 imprese pugliesi e uno spazio dedicato nello stand Italia di Enit. La partecipazione a TT Warsaw rientra in una più ampia strategia di rafforzamento della presenza sul mercato polacco anche a supporto dei 4 voli che collegano la Puglia. E nel 2019 a Varsavia è anche previsto un  appuntamento del BuyPuglia Tour! D'altra parte con 99mila pernottamenti e 32mila arrivi registrati nel 2017, la Polonia entra a far parte della top ten dei mercati esteri per numero di notti trascorse in Puglia. Dal 2010 a oggi il numero di turisti polacchi è aumentato del +51,8% per gli arrivi e del +66,7% per le presenze. Le potenzialità di crescita del flusso turistico verso la Puglia sono promettenti, non solo per i fattori legati alla crescita economica della Polonia, ma anche per una naturale propensione dei polacchi verso la cultura mediterranea, il prodotto balneare e spirituale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari sempre più collegata alla Polonia: da maggio attivo il volo Wizz Air per Cracovia

BariToday è in caricamento