rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Corso Sonnino Sidney

Zsr a Madonnella, arrivano i parchimetri in corso Sonnino

Tutto fermo invece dopo il ponte di via Di Vagno: la delibera per l'allargamento della zona è ancora in stand-by. Intanto sono passati 9 mesi…

Continua a  piccoli passi il lungo percorso verso l’attivazione della zona a sosta regolamentata (Zsr) nel rione Madonnella. Da alcuni giorni, l’azienda a cui l’Amtab ha appaltato la gara per l’allestimento dell’area sta installando i parchimetri lungo corso Sonnino, la dorsale del quartiere interessata all’allargamento della zona. La segnaletica orizzontale e verticale è stata impiantata, le strisce blu ci sono, i parchimetri attendono di essere attivati e giacciono incartonati sui marciapiedi. Tutto fino all’istituto tecnico Marconi. Dopo il ponte di via Di Vagno, invece, nulla è stato realizzato. Da mesi si attende l’ok della giunta alla proposta di allargamento della zona a rilevanza urbanistica (secondo il Codice della Strada un'area a particolare intensità di traffico che giustifica la presenza di strumenti idonei al suo contenimento, ndr) redatta dai tecnici del comune insieme al consigliere delegato alla Mobilità Antonio Decaro. Probabile che nelle prossime settimane arrivi l’approvazione. Decaro ha già allertato i vertici dell’Amtab che non ci sarà bisogno di fare un’altra gara per l’allestimento, dato che si tratta di un’integrazione del servizio.

I residenti attendono, anche se un certo scoramento inizia a serpeggiare. Dalla presentazione in pompa magna di luglio scorso sono passati 9 mesi e la situazione è ancora in stand-by. Decaro ai nostri microfoni ha promesso che la zona sarà attivata in tutto il rione, senza false partenze per l’area al di là del ponte. Ma se pensiamo che i residenti di viale Imperatore Traiano e dintorni non possono ancora richiedere il pass (cosa che hanno fatto gli abitanti da via Gian Domenico Petroni a corso Sonnino, ndr) si comprende come servirà altro tempo. Quanto? Al momento nessuno è capace di saperlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zsr a Madonnella, arrivano i parchimetri in corso Sonnino

BariToday è in caricamento