rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Giuseppe Garibaldi

Madonnella, dal 14 ottobre attiva la zsr oltre il ponte di via Di Vagno

In settimana verranno lasciati alcuni avvisi sulle automobili per comunicare l'estensione della zona a sosta regolamentata in tutto il quartiere

E’ ufficiale: il 14 ottobre sarà attivata la zona a sosta regolamentata oltre il ponte di via Di Vagno. Era attesa da oltre un anno l’estensione della zsr su tutto il rione Madonnella. Nei prossimi giorni arriveranno i parchimetri che l’azienda incaricata provvederà ad installare lungo tutto il tratto compreso tra viale Imperatore Traiano e viale Caduti del 28 luglio.

In una nota ufficiale del Comune di Bari, il consigliere delegato alla Mobilità, Antonio Decaro, e il presidente dell’Amtab ,Tobia Binetti, hanno reso noto che nei prossimi giorni gli ausiliari del traffico provvederanno a comunicare l’attivazione della Zsr lasciando alcuni volantini sul parabrezza delle automobili.

Ad oggi sono cinquecento le persone che hanno richiesto il pass, poco più del 50% degli aventi diritto. Da qui l’appello lanciato da Decaro dalle colonne di Bari Today affinché gli abitanti della zona si attivino al più presto “per fare richiesta del contrassegno ed evitare spiacevoli conseguenze una volta attivata la zona a sosta regolamentata”.

Il provvedimento di estensione è molto atteso dai residenti, che da oltre un anno stanno chiedendo l’allargamento della zsr su tutto il rione, in modo da evitare colli di bottiglia con la restante parte del quartiere. In quella zona, infatti, la presenza di diversi uffici pubblici, della spiaggia “Pane e Pomodoro” e del Parco Perotti, richiamano giornalmente centinaia di persone rendendo pressoché impossibile la ricerca di un posto. Il conto alla rovescia è appena iniziato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, dal 14 ottobre attiva la zsr oltre il ponte di via Di Vagno

BariToday è in caricamento