rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

531 mila kg. di prodotti Orogel in puglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

In un anno a Bari e nell'intera regione si consumano 5 milioni e 900 mila kg. di surgelati vegetali. Ben 531 mila kg. sono a marchio Orogel, uno dei colossi del surgelato (257 milioni di euro di fatturato nel 2011 contro i 243 dell'anno precedente).

 

Il 26,6% dei consumi (lo riferisce sempre Orogel), va ai contorni, il 22,3% ai passati di verdure, il 21,1% agli spinaci mentre il consumo di minestroni è del 18,1%. A Bari e alla sua provincia vanno quasi 130 mila dei 531 mila kg. di prodotto Orogel  acquistato. " Il surgelato", dice Bruno Piraccini, amministratore delegato dell'azienda romagnola, " non teme cali, anzi, per quel che ci riguarda siamo sempre in crescita.

 

Oggi c'è bisogno di pietanze di qualità e da farsi in poco tempo. Il nostro core business sono le verdure ma da qualche tempo abbiamo immesso sul mercato anche i gelati e l'ittico. In questo caso pensiamo solo alla qualità, non ci interessano i numeri. Sono prodotti utili al consumatore che, grazie, proprio alla qualità, rafforzano il valore del nostro brand." Orogel sta rafforzando la propria presenza al dettaglio, nei negozi tradizionali dove ha portato via quote ai concorrenti.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

531 mila kg. di prodotti Orogel in puglia

BariToday è in caricamento