L'aeroporto di Bari piace ai viaggiatori: eletto il migliore tra gli scali italiani

L'indagine di Altroconsumo piazza il "Karol Wojtyla" in cima alla classifica per soddisfazione dei viaggiatori tra i 23 scali a livello nazionale

L'aeroporto italiano che piace di più ai viaggiatori? Il "Karol Wojtyla" di Bari. A certificarlo è un'indagine di Altroconsumo, l'organizzazione indipendente dei consumatori, relativa al grado di soddisfazione degli scali aeroportuali in Italia e nel mondo. E così, se Singapore si è piazzato al primo posto a livello mondiale, in Italia è l'aeroporto barese l'unico ad aver ottenuto 5 stelle - con una valutazione di qualità che andava sempre dal 'buona' all'ottima' - surclassando gli altri 22 scali tricolori. 

I risultati dell'indagine, condotta nel 2016, tenevano conto di diversi parametri: accessibilità esterna, tempi di attesa ai controlli di sicurezza, mobilità interna al terminal, disponibilità posti a sedere, bar e ristoranti, toilette. A livello mondiale lo scalo barese ha ottenuto comunque il 38esimo posto su 178 aeroporti, risultato ritenuto soddisfacente da Aeroporti di Puglia. "Gli aeroscali pugliesi, come documentato dal risultato dell’indagine - spiegano in una nota -, si confermano, pertanto, elementi strategici a supporto della crescita della regione che, anche grazie all’eccellente dotazione aeroportuale, rappresenta, a livello turistico, un brand sempre più apprezzato nel panorama internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Riecco Checco Zalone: ecco il manifesto di 'Tolo Tolo, il film al Cinema dal 1 gennaio 2020

  • Isabella, la Monica Bellucci di Molfetta che ha rubato il cuore all'ex tronista Francesco Monte: "E' speciale perché è normale"

  • Da Mola a New York conquista i vip con la cucina pugliese, la storia di Pasquale: "Quegli spaghetti alla San Giuannidd a casa di McCartney"

  • Trovato morto nelle acque di Palese: per i familiari Roberto è stato ucciso, per la Procura incidente o malore

  • Tolo Tolo, il film di Checco Zalone girato anche a Bari fa il boom di "spettatori" (e non è ancora uscito al cinema)

Torna su
BariToday è in caricamento