Diritti dei passeggeri, desk informativi al "Karol Wojtyla"

L'aeroporto di Bari Palese aderisce alla campagna europea di informazione sui diritti dei passeggeri. Oggi al "Karol Wojtyla" desk informativi e distribuzione di un opuscolo che illustra i diritti dei viaggiatori in caso di disservizi nel trasporto aereo

L'estate è la stagione in cui più si intensificano gli spostamenti dei cittadini, ma è anche il periodo in cui ricorrono più di frequente scioperi e disservizi nel settore dei trasporti. Ma quali sono i diritti dei passeggeri in questi casi? A farsi carico di fornire queste informazioni a chi viaggia in aereo è l'Enac (Ente Nazionale per l'aviazione Civiel), che anche quest'anno ha aderito alla campagna europea di informazione sui diritti dei passeggeri promossa in Italia dal Cec (Centro Europeo Consumatori) e da Adiconsum, sotto l’egida della Commissione Europea.

Il personale dell'ente sarà presente oggi in tutti i principali aeroporti italiani, tra cui quello di Bari Palese, con dei desk informativi a disposizione dei passeggeri che vogliano conoscere in maniera più approfondita quali sono i diritti loro riconosciuti in caso di disservizi nel trasporto aereo. Per l'occasione sarà anche distribuito l'opuscolo “Conosci i tuoi diritti”- “What you need to know”, in cui vengono riassunti in forma schematica e veloce i diritti del viaggiatore.

Sui desk informativi e sui monitor aeroportuali verrà trasmesso il video prodotto dalla Commissione Europea sui diritti dei passeggeri a mobilità ridotta, reperibile anche on line sul portale www.enac.gov.it.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bari usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Piscine all'aperto a Bari e dintorni: quali e dove sono

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Schianto sulla ex provinciale 54 vicino al Nuovo San Paolo: auto sul guardrail, un morto

  • Assalto armato a furgone portavalori sull'A14, scoperto il covo della banda: refurtiva recuperata, due arresti

  • Morto dopo scontro auto-moto sulla statale 16, sui social il dolore per Fabio: "Eri speciale, ora sei il nostro angelo"

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • "Mio figlio pestato in spiaggia", l'appello di un papà sui social: "Chi sa qualcosa ci aiuti"

Torna su
BariToday è in caricamento