rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Capurso / Piazza della Libertà

Ex Case di Cura Riunite, sit-in in piazza Prefettura. Il sindaco riceve i lavoratori

In mattinata la manifestazione per chiedere la convocazione urgente di un tavolo regionale per la risoluzione della vertenza. A margine della protesta l'incontro con Emiliano

Gli ex dipendenti delle Case di Cura Riunite tornano a manifestare.  Questa mattina gli "invisibili ex-CCR", come loro stessi si sono definiti, si sono ritrovati in piazza della Libertà, per chiedere la convocazione urgente di un tavolo regionale che possa portare alla risoluzione della loro vertenza, che li vede in mobilità da quasi 18 anni. Nonostante le promesse ottenute prima dell'estate, infatti, nulla si è ancora sbloccato e i lavori restano in attesa di risposte dalle istituzioni.

A margine della manifestazione di protesta, una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dal sindaco di Bari. Emiliano si è impegnato a contattare il Prefetto e la Regione Puglia per sollecitare la convocazione del tavolo. La delegazione ha anche consegnato al sindaco le tessere elettorali dei manifestanti per rappresentare lo stato di disagio e preoccupazione patito da questi lavoratori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Case di Cura Riunite, sit-in in piazza Prefettura. Il sindaco riceve i lavoratori

BariToday è in caricamento