Chiusura Om Still, si riunisce la Task Force regionale per l'occupazione

I rappresentanti delle istituzioni locali si incontreranno alla Fiera del Levante il prossimo 15 luglio per discutere dell'imminente chiusura della barese della Om Still. Intanto il governatore vendola ha scritto al Ministro Romani chiedendo la convocazione di un incontro tra azienda, sindacati e istituzioni

Continua la mobilitazione delle istituzioni locali a favore dei 320 dipendenti della Om Still Carrelli elevatori di Modugno, a rischio licenziamento dopo la decisione dell'azienda di trasferire la produzione ad Amburgo.
Il prossimo 15 luglio si riunirà alla Fiera del Levante la Task Force regionale per l'occupazione, che discuterà dell'imminente chiusura dello stabilimento alla ricerca di soluzioni alternative che permettano di salvare i posti di lavoro dei 320 dipendenti, da due giorni in presidio permanente di protesta davanti all'azienda.

All’incontro sono stati invitati a partecipare il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e il sindaco Michele Emiliano, oltre ai sindacati, ai rappresentati dell’azienda e a Confindustria Bari. Per la Regione Puglia saranno presenti la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone e l’assessore al Welfare Elena Gentile.

In mattinata il governatore Vendola ha scritto al Ministro dello Sviluppo Romani, chiedendo con urgenza la convocazione di un tavolo di concertazione tra sindacati, vertici aziendali e istituzioni locali, che scongiuri il trasferimento dell'attività produttiva in Germania.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina finisce nel sangue a Bari: vittima si rifiuta di consegnare il denaro, accoltellato alla gola e alle gambe

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Maxi operazione dei carabinieri tra Bari e Altamura: 50 arresti tra capi clan e affiliati, scacco matto ai D'Abramo-Sforza

  • Sangue e lacrime sulle strade del Barese: vittime perlopiù giovanissime, per gli incidenti stradali si muore di più

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Ramo si spezza per il forte vento e lo investe in pieno: un morto nel Barese

Torna su
BariToday è in caricamento