"2virgola6": a Bari un corso per operatori della ricettività diffusa organizzato da Confesercenti

I segreti per avviare efficacemente un'attività nel settore del turismo dell'ospitalità extra-alberghiera o incrementare le prenotazioni ed il business di strutture già esistenti.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

2,6 erano gli scellini che gli ospiti ed i turisti pagavano negli anni ’20 del ‘900, quando nacquero i primi b&b inglesi ed irlandesi e 2Virgola6 è il titolo del corso in partenza, organizzato dal CAT (Centro Assistenza Tecnica) della Confesercenti Terra di Bari. Il breve percorso formativo è rivolto agli operatori e aspiranti gestori di b&b, case vacanze e per ferie, agriturismi, affittacamere e altre strutture del settore dell’ospitalità extra-alberghiera, ed è finalizzato a dare le dritte giuste per aprire un’attività nel settore o aumentare la visibilità e il fatturato di una struttura già avviata. Il corso avrà la durata di 44 ore, con inizio delle lezioni mercoledì 20 novembre, presso la sede della Confesercenti Terra di Bari, viale Falcone e Borsellino 2, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. I moduli didattici trasferiranno conoscenze e competenze in materia di apertura dell’attività, progetto imprenditoriale - business plan, normativa regionale e nazionale, amministrazione, fiscalità e organizzazione della struttura, igiene e sicurezza degli alimenti, gestione delle prenotazioni, web marketing, tecniche di accoglienza e di comunicazione relazionale e turistica. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza da parte dell'ente organizzatore. Per informazioni ed iscrizioni scrivere a corsi.cat@confesercentibari.it o chiamare i seguenti numeri: 080/8892407 - 351/5323967.

Torna su
BariToday è in caricamento