Confindustria, Laterza alla presidenza del Comitato Mezzogiorno

Il nome dell'editore barese, gia' presidente della Commissione Cultura di Confindustria nazionale e di Confindustria Bari e Bat, era stato indicato nei giorni scorsi con larga maggioranza dai presidenti regionali dell'associazione

L'editore barese Alessandro Laterza vice presidente di Confindustria con delega al Mezzogiorno. La nomina è stata ufficializzata ieri dal neopresidente dell'associazione Giorgio Squinzi, dopo che il nome di Laterza era stato  indicato a larga maggioranza dai presidenti regionali di Confindustria nei giorni scorsi.

Grande soddisfazione per la nomina di Laterza, già presidente della Commissione Cultura di Confindustria Nazionale e di Confindustria Bari e Bat, è stata espressa dal presidente di Confindustria Puglia, Angelo Bozzetto. "E' la prima volta, nell'ultimo trentennio - ha dichiarato Bozzetto - che tale scelta di vertice ricade su un imprenditore pugliese: un importante riconoscimento per una regione molto vitale dal punto di vista industriale, tra le piu' dinamiche del Mezzogiorno, a testimonianza dell'impegno profuso nell'ambito del contesto imprenditoriale pugliese e meridionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, terribile tragedia nel Barese: uomo investito e ucciso mentre stava tornando a casa

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Crollano calcinacci dal cavalcavia della SS16, danni alle auto: tratto chiuso al traffico

  • Lotta ai tumori, il cioccolato 'nero' è un alleato della prevenzione. Ricercatore di Bari: "20 grammi ogni due giorni"

  • Attimi di tensione in una scuola, papà entra e schiaffeggia 14enne: "Lascia stare mio figlio"

  • Famiglia pugliese beffata in un bar di Roma: 120 euro per quattro panini e quattro bibite perché "vicini al Vaticano"

Torna su
BariToday è in caricamento