domenica, 20 aprile 15℃

Equitalia-Confartigianato, siglata l'intesa per le imprese del settore

L'accordo prevede un canale dedicato alle aziende del settore per l'accesso ai servizi di informazione e consulenza per semplificare il rapporto con i contribuenti

Redazione12 luglio 2012

Un accordo per favorire la collaborazione tra Equitalia Sud e le aziende, in questo particolare momento di crisi economico-finanziaria, è stato siglato con Confartigianato Bari. Lo rende noto un comunicato. L'intesa tra Equitalia Sud e Confartigianato Bari ha l'obiettivo - è detto nella nota - "di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti, offrendo canali in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili".

Il protocollo prevede un canale dedicato per l'accesso ai servizi di informazione e consulenza previo appuntamento e/o interazione elettronica attraverso la sezione "Invia una email al servizio contribuenti", sul sito www.gruppoequitalia.it.

"La particolare situazione economica - ha spiegato Alessandro Migliaccio, direttore regionale Puglia di Equitalia Sud - impone l'esigenza di fare rete, per cui diventa essenziale che le strutture coordino le rispettive attività per rendere più semplice ed efficace l'accesso e il percorso dei contribuenti all'assolvimento degli obblighi fiscali".

"L'accordo consentirà alle nostre imprese - ha evidenziato il presidente di Confartigianato Bari, Francesco Sgherza - di avviare una stagione nuova nei rapporti con la pubblica amministrazione, basati non più sulla diffidenza reciproca, ma su basi collaborative. La perdurante crisi economica e di liquidità che stiamo attraversando e che, così duramente, colpisce le imprese di minori dimensioni, impone che da parte dell'apparato tecno-burocratico vi sia un approccio personalizzato con ciascun contribuente".
 

Annuncio promozionale

accordi artigianato

Commenti