rotate-mobile
Economia

"Levante Cake and cooking Show", in Fiera il salone dedicato agli appassionati di cucina

Tra le novità di quest'anno la rassegna dedicata ai prodotti per la pasticceria e il cake-design, per il catering e per la cucina. In programma esibizioni 'live' di famosi chef, workshop e corsi di cucina

Cake design e live cooking: saranno le due attività protagoniste di "Levante Cakeandcooking Show”, la prima rassegna dedicata  ai prodotti per la pasticceria tradizionale e per il cake-design, attrezzature ed accessori per il catering e per la cucina, che si terrà nell’ambito della 78° Fiera del Levante, dal 13 al 21 settembre.

Il salone sarà tutto dedicato al tema del food a 360°: un vero e proprio spettacolo che coniugherà sapientemente momenti creativi, esibizioni di chef di fama e la sana competizione tra cuochi dilettanti.

Il padiglione 9, infatti, ospiterà le esibizioni live di esperti del settore che sveleranno tutti i segreti e le novità per la creazione di torte e decorazioni. I corsi di formazione e workshop saranno, invece, affidati alla professionalità ed esperienza dei maestri di Italian Cupcakes, che nei nove giorni di fiera scenderanno in campo a servizio degli addetti ai lavori o dei semplici amatori, illustrando strumenti e  nuove tecniche della pasticceria e del cake design.

Inoltre, nell’area dedicata al cake design, ci sarà spazio per una vasta esposizione di oggetti per la cucina, per la pasticceria e per la casa mentre nell’area dedicata al Cooking troveranno un’ampia offerta di prodotti della gastronomia locale.

Appuntamento d'obbligo per gli appassionati sarà la Competition “Cake Master’s talent” a cura di Cake&Cake, leader nella produzione di alimenti per il Cake Design, che si svolgerà dal 13 al 18 settembre e darà la possibilità a professionisti o semplici simpatizzati, provenienti da tutta Europa, di confrontarsi e successivamente essere giudicati da un team di esperti del settore. I vincitori riceveranno in premio buoni spesa per l’acquisto di prodotti o strumenti di lavoro, ma ci sarà la possibilità di vincere anche un super premio: viaggio e soggiorno a Birmingham, per assistere al “Cake International Sugarcraft” dal 7 al 9 novembre prossimi.

In programma anche i Contest modeling, che avranno come protagoniste le Pin up Girl, e il Contest Cupcakes 3D, dedicato al “Il mondo degli animali”. L’evento è organizzato da Italian Cupcakes. I partecipanti dovranno sottoporsi a due selezioni, la prima via web ed una seconda live, direttamente in Fiera. I primi classificati parteciperanno gratuitamente ad un corso certificato pme a scelta tra sugarpaste, sugarflowers, o royal icing, alla scuola Italian Cupcakes di Bari, oppure potranno scegliere un buono spesa del valore di 100€  da spendere nel punto vendita Italian Cupcakes di Bari.

A cura di Cake & Cake saranno, poi, i molti tutorial gratuiti da seguire per imparare a maneggiare gli ingredienti e le decorazioni del mondo più dolce che ci sia.

Nell’area dedicata alla didattica, sarà possibile partecipare ai corsi di formazione intensiva, tenuti da esperti del settore e rivolti a un pubblico sia di professionisti che di principianti, con workshop su temi specifici, senza dimenticare i corsi di cucina della Scuola Anice Verde di Corato e le esibizioni dal vivo: domenica 14 settembre lo Chef Almo Bibolotti, finalista dell’ultima edizione di Masterchef Italia, terrà uno “show cooking” nell’area dedicata del padiglione n. 9. Altro appuntamento live è quello proposto dall'AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana), i cui Maestri Francesco Cassiano e Salvatore Gatta, condurranno tre laboratori sull’alimento più amato nel mondo. Saranno loro a condurre i bambini lungo un percorso didattico, creativo e divertente, alla scoperta del magico mondo della pizza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Levante Cake and cooking Show", in Fiera il salone dedicato agli appassionati di cucina

BariToday è in caricamento