#Iostoconchisciopera: flash mob per far chiudere i supermercati a Pasqua e Pasquetta

L'iniziativa, lanciata da Filcams Cgil Puglia e Cgil Bari, chiede di mostrare la propria adesione fotografandosi con in mano un foglio con lo slogan. Intanto già oggi molte le adesioni dei lavoratori allo sciopero indetto nella Grande distribuzione

Un foglio bianco con su scritto "#Iostoconchisciopera", spiegando poi le motivazioni per cui non vanno a fare la spesa di domenica. Un messaggio di vicinanza ai lavoratori della Grande distribuzione che anche questa domenica hanno scioperato per chiedere la chiusura dei supermercati nei giorni festivi. È l'iniziativa lanciata dalla Filcams Cgil in Puglia, che sta diventando virale in rete.

Scioperi dei lavoratori della Grande distribuzione

"Sostieni questi lavoratori che, nonostante la paura del Covid19 - l'appello del sindacato - le protezioni che scarseggiano, doppi turni e la stanchezza, stanno garantendo a tutti noi un servizio essenziale. L'apertura domenicale non è indispensabile se puoi fare la spesa dal lunedì al sabato. In questo momento difficile per tutti, le lavoratrici e i lavoratori dei supermercati, ormai allo stremo, chiedono più sicurezza, turni sostenibili e la chiusura domenicale per l'intera giornata".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto una buona parte dei lavoratori della Grande Distribuzione ha aderito allo sciopero anche nei supermercati delle catene commerciali a Bari e provincia, in attesa del 12 e 13 aprile - Pasqua e Pasquetta - per cui il sindacato chiede a gran voce la chiusura totale dei negozi della Grande distribuzione in Puglia. Annunciando già con una settimana di anticipo lo sciopero dei lavoratori sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si chiama ''1997 BQ'' ed è il gigantesco asteroide in avvicinamento alla Terra

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • In Puglia 27 nuovi casi di Coronavirus, Lopalco rassicura sull'impennata dei contagi: "Numeri riferiti a periodi precedenti"

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

  • Sette grandi personalità per far ripartire la Puglia: è il gruppo strategico nominato da Michele Emiliano

Torna su
BariToday è in caricamento