rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

#Iostoconchisciopera: flash mob per far chiudere i supermercati a Pasqua e Pasquetta

L'iniziativa, lanciata da Filcams Cgil Puglia e Cgil Bari, chiede di mostrare la propria adesione fotografandosi con in mano un foglio con lo slogan. Intanto già oggi molte le adesioni dei lavoratori allo sciopero indetto nella Grande distribuzione

Un foglio bianco con su scritto "#Iostoconchisciopera", spiegando poi le motivazioni per cui non vanno a fare la spesa di domenica. Un messaggio di vicinanza ai lavoratori della Grande distribuzione che anche questa domenica hanno scioperato per chiedere la chiusura dei supermercati nei giorni festivi. È l'iniziativa lanciata dalla Filcams Cgil in Puglia, che sta diventando virale in rete.

Scioperi dei lavoratori della Grande distribuzione

"Sostieni questi lavoratori che, nonostante la paura del Covid19 - l'appello del sindacato - le protezioni che scarseggiano, doppi turni e la stanchezza, stanno garantendo a tutti noi un servizio essenziale. L'apertura domenicale non è indispensabile se puoi fare la spesa dal lunedì al sabato. In questo momento difficile per tutti, le lavoratrici e i lavoratori dei supermercati, ormai allo stremo, chiedono più sicurezza, turni sostenibili e la chiusura domenicale per l'intera giornata".

Intanto una buona parte dei lavoratori della Grande Distribuzione ha aderito allo sciopero anche nei supermercati delle catene commerciali a Bari e provincia, in attesa del 12 e 13 aprile - Pasqua e Pasquetta - per cui il sindacato chiede a gran voce la chiusura totale dei negozi della Grande distribuzione in Puglia. Annunciando già con una settimana di anticipo lo sciopero dei lavoratori sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Iostoconchisciopera: flash mob per far chiudere i supermercati a Pasqua e Pasquetta

BariToday è in caricamento