rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Murat / Piazza Cesare Battisti

Sicurezza sul lavoro, 'Safeday' e sit-in in piazza Battisti. Cgil: "Situazione critica"

Si celebra anche a Bari la giornata mondiale per sensibilizzare cittadini e aziende sul tema. Nei primi mesi del 2016 infortuni mortali in aumento del 30% rispetto ai primo quadrimestre 2015

Sit-in e manifestazione questa mattinam, in piazza Cesare Battisti, organizzata da Cgil, Cisl e Uil, per ricordare la Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro, denominata 'SafeDay'. L'appuntamento è servito per fare il punto su un problema sempre più presente nella vita quotidiana dei lavoratori: da gennaio ad aprile, infatti, gli infortuni mortali sono aumentati del 30% rispetto ai primi mesi del 2015. Sulla passeggiata del giardino tra le sedi universitarie sono stati collocati caschi gialli a simboleggiare le morti bianche.

"Nel 2015 - spiega Ignazio Savino, segretario generale Fillea Cgil Bari - ve ne sono state 170. L'eccidio di lavoratori deve finire. Siamo in tutte le piazze italiane per sensibilizzare tutti sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Abbiamo bisogno di dare voce e speranza ai lavoratori che rischiano continuamente sui cantieri. Non possiamo più aspettare dichiarazioni di intenti e quadri dei sogni in una situazione sempre più critica giorno dopo giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, 'Safeday' e sit-in in piazza Battisti. Cgil: "Situazione critica"

BariToday è in caricamento