"Google eTowns Award", Bari al sesto posto tra le città più attive su Internet

Stilata la classifica eTowns Award 2011 che premia le dieci città italiane che, nell'ultimo anno, hanno fatto registrare il maggior incremento nel numero di aziende che fanno promozione online con AdWords, il programma di pubblicità online di Google

Cresce il numero delle aziende baresi che scelgono di promuovere il proprio business online. A confermare il dato è la classifica di eTowns Award 2011, il premio di Google che annualmente individua le dieci città italiane in cui le aziende sono state più attive nella promozione online. A fare da parametro di riferimento, l'utilizzo di Adwords, il programma di pubblicità online di Google.

Nella classifica 2011, Bari si piazza al sesto posto con un incremento del 43.3% nel ricorso alla promozione online, preceduta da Lecce, unica altra città pugliese nella top ten di Google.

Obiettivo del riconoscimento Google eTowns Award è quello di disegnare una mappa delle città che segnano un cambio di passo, cioè quelle in cui il numero di imprese che utilizzano la promozione online comincia a crescere in maniera significativa.

"E’ particolarmente interessante che in questa classifica compaiano diverse città del centro e del sud dell’Italia’, dichiara Stefano Maruzzi, Country Director di Google Italy. "Grazie ad Internet, infatti, aziende di ogni dimensione possono iniziare a cogliere le opportunità derivanti dall’economia digitale e portare il proprio contributo alla crescita economica del Paese".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Autovelox a Santa Caterina", la voce corre su social e smartphone. La Polstrada: "Nessuna comunicazione ricevuta"

  • Abbonamenti abusivi alla tv a pagamento, blitz in Italia e in Europa: scattano gli arresti, centrale anche a Bari

  • Desiderate che il vostro bucato sia profumato? Tutto dipende dalla pulizia della vostra lavatrice

  • A folle velocità sulla statale con il lampeggiante acceso sull'auto: 55enne barese fermato nel Brindisino

  • Omicidio a San Pio, proseguono le indagini sul delitto. Michele Ranieri cognato di Vincenzo Strisciuglio

  • Week-end del 21 e 22 settembre 2019: gli eventi a Bari e provincia

Torna su
BariToday è in caricamento