Pino Ladisa di Bari tra le migliori pasticcerie d'Italia: premiata dal Gambero Rosso per "l'alto artigianato dolciario"

Due torte alla pasticceria di Pino Ladisa a Bari che si piazza nel mezzo con 88 punti nella guida del Gambero rRosso 'Pasticceri & Pasticcerie 2020'

Pino Ladisa

Tra i 580 indirizzi selezionati dal Gambero Rosso per la guida 'Pasticceri & Pasticcerie 2020' c'è anche Pino Ladisa di Bari con il punteggio di 87. Nella sfida a suon di dolci il pasticcere del capoluogo pugliese ha ottenuto due torte. Nella guida, gli esperti hanno selezionato le realtà che da Nord a Sud dell’Italia "rappresentano i migliori esempi dell’alto artigianato dolciario".

Le valutazioni prendono in considerazione diversi parametri, il voto complessivo, espresso in centesimi, è la somma di quello di "pasticceria" (massimo 80 punti), "servizio" (massimo 10 punti) e "ambiente" (massimo 10 punti). I migliori locali sono contraddistinti dal simbolo delle Torte, a seconda del grado di eccellenza. 1 torta (75-79/100), 2 torte (80-89/100), 3 torte (90-100/100). 

Sono 23 le insegne d’Italia premiate con tre torte: in cima alla classifica la Pasticceria Veneto di Iginio Massari. Sono invece 60 (non 54 come la scorsa edizione) le realtà con due torte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz della Finanza a Bari, raffica di arresti e sequestri: smantellato traffico di armi e droga dall'Albania

  • Grave incidente tra due auto: morti un uomo e una donna. Deceduto anche il loro cagnolino

  • Traffico di droga e armi dall'Albania, quindici arresti a Bari: i nomi

  • Alla guida senza patente e con addosso eroina, non si ferma all'alt della polizia: inseguimento da film in Tangenziale

  • Fulmine colpisce aereo Ryanair, odissea per i passeggeri del Bari-Londra: partiti con 10 ore di ritardo

  • Le orecchiette di Bari vecchia finiscono sul New York Times: in prima pagina il "crimine della pasta"

Torna su
BariToday è in caricamento