rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Pino Ladisa di Bari tra le migliori pasticcerie d'Italia: premiata dal Gambero Rosso per "l'alto artigianato dolciario"

Due torte alla pasticceria di Pino Ladisa a Bari che si piazza nel mezzo con 88 punti nella guida del Gambero rRosso 'Pasticceri & Pasticcerie 2020'

Tra i 580 indirizzi selezionati dal Gambero Rosso per la guida 'Pasticceri & Pasticcerie 2020' c'è anche Pino Ladisa di Bari con il punteggio di 87. Nella sfida a suon di dolci il pasticcere del capoluogo pugliese ha ottenuto due torte. Nella guida, gli esperti hanno selezionato le realtà che da Nord a Sud dell’Italia "rappresentano i migliori esempi dell’alto artigianato dolciario".

Le valutazioni prendono in considerazione diversi parametri, il voto complessivo, espresso in centesimi, è la somma di quello di "pasticceria" (massimo 80 punti), "servizio" (massimo 10 punti) e "ambiente" (massimo 10 punti). I migliori locali sono contraddistinti dal simbolo delle Torte, a seconda del grado di eccellenza. 1 torta (75-79/100), 2 torte (80-89/100), 3 torte (90-100/100). 

Sono 23 le insegne d’Italia premiate con tre torte: in cima alla classifica la Pasticceria Veneto di Iginio Massari. Sono invece 60 (non 54 come la scorsa edizione) le realtà con due torte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Ladisa di Bari tra le migliori pasticcerie d'Italia: premiata dal Gambero Rosso per "l'alto artigianato dolciario"

BariToday è in caricamento