rotate-mobile
Economia

"Il patto dei Sindaci nel Sud-Italia", convegno a Klimahouse 2012

Nell'ambito della mostra-convegno dell'edilizia sostenibile in corso a Bari dal 29 al 31 marzo, la Provincia organizza un incontro per discutere delle ultime novità sull'attuazione del Patto dei sindaci, con particolare attenzione alla realtà del Meridione

La collaborazione tra il Patto dei Sindaci e Klimahouse continua anche in occasione di Klimahouse Puglia 2012, con un convegno sul tema “Il patto dei Sindaci nel Sud-Italia: stato dell’arte e prospettive”, che si terrà domani, venerdì 30 marzo, alle ore 13.30, presso la Sala piccola della Cittadella Mediterranea della Scienza.

A Klimahouse Puglia, infatti, nell’ambito del convegno appositamente organizzato, si presenteranno le ultime novità sull’attuazione del Patto, con particolare attenzione alla realtà del Sud Italia che, partita in sordina, sta, sempre di più, agendo concretamente sui temi delle energie rinnovabili ed efficienza energetica. Sarà anche l’occasione per presentare le diverse forme di supporto finanziario a beneficio degli Enti Locali e delle imprese al fine di proseguire con successo l’attuazione del Patto dei Sindaci nel nostro Paese. Il programma del convegno vedrà coinvolti esperti sull’energia sostenibile, rappresentanti di alcuni Enti Locali del Sud attivi nel Patto dei Sindaci e funzionari dei Ministeri ed organismi finanziari competenti coinvolti nell’attuazione del Patto dei Sindaci in Italia. Aprirà i lavori con i saluti di benvenuto l’assessore alla Tutela dell’ambiente, Ecologia e Ricerca fonti energetiche della Provincia di Bari, Giovanni Barchetti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il patto dei Sindaci nel Sud-Italia", convegno a Klimahouse 2012

BariToday è in caricamento