rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Incontri di preparazione per esame agenti di calciatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

I giorni 14, 15, 16, 21, 22, 23 Marzo 2014, presso il Torrione Angioino di Bitonto (Ba), si terranno gli "Incontri di preparazione all'esame per Agenti di Calciatori di Valentina Porzia" .

Obiettivo di questa iniziativa è il superamento dell'esame di abilitazione alla professione di Agente di Calciatori FIFA attraverso un metodo innovativo, che rifiuta l'approccio tradizionale alla materia esclusivamente nozionistico e si contraddistingue per un elevato spessore pratico, specificatamente mirato.

Il sistema di apprendimento, difatti, sarà caratterizzato dal ragionamento logico sulle questioni problematiche, presenti usualmente all'esame, e la risoluzione delle stesse durante esercitazioni pratiche di allenamento.

Gli Incontri si prefiggono, dunque, il fine di dotare i corsisti non solo una di preparazione teorica completa ed esaustiva, ma anche di strumenti metodologici efficaci che consentano loro di organizzare i contenuti appresi durante le lezioni e ad applicarli correttamente ai casi concreti che verranno loro sottoposti il giorno dell'esame di abilitazione.

Il corso è organizzato dalla Dott.ssa Valentina Porzia, agente dei calciatori autorizzati F.I.G.C., con il patrocinio del Comune di Bitonto e dell'Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili. Al riconoscimento dell'amministrazione comunale bitontina, si aggiunge il patrocinio dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari.

Per info ed iscrizioni, visitare il sito www.valentinaporzia.com o contattare il numero 328.2094152.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri di preparazione per esame agenti di calciatori

BariToday è in caricamento