rotate-mobile
Economia

Licenziamenti Marozzi, dipendenti in sciopero: stop ai bus domenica 11 febbraio

L'astensione dal lavoro confermata dai sindacati: "Il gruppo Finsita indisponibile ad individuare alternative"

Lavoratori Marozzi verso lo sciopero. I sindacati hanno confermato l'astensione del lavoro annunciata per domenica, 11 febbraio. Alla base della mobilitazione c'è l'avvio delle procedure di licenziamento collettivo per 85 dipendenti dell'azienda.

“Prendiamo atto dell’indisponibilità del gruppo Finsita, proprietario dell’azienda di trasporto pubblico locale e regionale Marozzi Viaggi e Turismo, a individuare soluzioni idonee per i lavoratori o comunque un’alternativa al licenziamento collettivo. Per questo è confermato lo sciopero di domenica 11 febbraio dalle 20 alle 24”, scrivono in una nota congiunta Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna.

“Questa crisi – proseguono le sigle sindacali – che rischia di lasciare a casa 85 lavoratori, ripropone il tema del sistema del tpl che, come abbiamo più volte denunciato, da una parte è troppo frastagliato, fatto che gli impedisce di reggere la concorrenza e di riassorbire gli esuberi quando si creano criticità come quella della Marozzi, e dall’altra non è in grado di sviluppare processi innovativi tesi a rispondere ai bisogni di mobilità del Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Marozzi, dipendenti in sciopero: stop ai bus domenica 11 febbraio

BariToday è in caricamento