Mercati aperti di domenica a Modugno: il 9 giugno il primo appuntamento

Definito un calendario di aperture straordinarie per il mercato in zona Piscine comunali. Le associazioni di categoria tornano però a chiedere una nuova collocazione per le bancarelle, rispetto all'attuale ritenuta troppo periferica

Un mercato - foto dal web

Il mercato del venerdì aperto... di domenica. A Modugno associazioni di categoria e amministrazione comunale hanno fissato un calendario di aperture straordinarie per il mercato di merci varie in zona Piscine comunali. Si comincia domenica prossima, 9 giugno. Le altre date individuate sono 15 settembre, 13 ottobre, 8 dicembre e 2 dicembre. "L'iniziativa per rendere maggiormente attrattiva la domenica modugnese e stimolare l'indotto commerciale cittadino - si legge in una nota del Comune di Modugno - risponde anche all'esigenza di dare l'opportunità di fruire del mercato settimanale no food a coloro che per motivi di lavoro non possono frequentarlo di venerdì.

Le associazioni: "Bene aperture domenicali, ma si individui nuova area"

Il calendario di aperture straordinarie - affermano in una nota le associazioni Fiva confcommercio, Cna Unione Commercio, Bat commercio 2010, Goia Puglia, Fivag Cisl e Ass. Popolare - è stato definito "come recupero dei giorni persi per via delle condizioni meteo avverse". "Potrebbe essere anche un modo diverso per far conoscere e valorizzare il mercato cittadino di merci varie" - commentano le associazioni - intercettando anche quella clientela che non può recarsi al mercato in settimana e dando "ossigeno ai venditori che sono messi alle strette dai centri commerciali e dall'e-commerce, che nelle domeniche la fanno da padrone". Tuttavia, le associazioni tornano a sottolineare i problemi dell'attuale mercato, la cui collocazione è ritenuta troppo periferica e avrebbe quindi provocato una perdita di clienti, chiedendo all'amministrazione "che si apra un tavolo tecnico per l'individuazione di un'area diversa dalla presente".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Autovelox a Santa Caterina", la voce corre su social e smartphone. La Polstrada: "Nessuna comunicazione ricevuta"

  • Abbonamenti abusivi alla tv a pagamento, blitz in Italia e in Europa: scattano gli arresti, centrale anche a Bari

  • A folle velocità sulla statale con il lampeggiante acceso sull'auto: 55enne barese fermato nel Brindisino

  • Desiderate che il vostro bucato sia profumato? Tutto dipende dalla pulizia della vostra lavatrice

  • Week-end del 21 e 22 settembre 2019: gli eventi a Bari e provincia

  • Omicidio a San Pio, proseguono le indagini sul delitto. Michele Ranieri cognato di Vincenzo Strisciuglio

Torna su
BariToday è in caricamento