Msc Crociere inaugura la stagione estiva: nuovi scali nel porto di Bari

Ieri il primo attracco dell'anno di MSC Poesia. Nel corso del 2011 le navi della Compagnia effettueranno 84 scali nel porto di Bari, portando in città 300mila crocieristi

Prende il via la stagione estiva della MSC Crociere nel porto di Bari. Il primo attracco dell’anno di MSC Poesia, che ha iniziato ieri l’itinerario settimanale verso le isole greche, ha rappresentato l'occasione per presentare il piano annuale della Compagnia.

Il Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere, Leonardo Massa, ha annunciato che nel 2011 la Compagnia effettuerà nel porto di Bari 84 scali (con un incremento del 25% rispetto al 2010), portando in città un flusso di circa 300mila crocieristi.

Le navi che attraccheranno a Bari saranno Msc Musica, Magnifica e Opera, mentre dal 2012 si prevede anche l'arrivo di MSC Divina, la nuova ammiraglia da 4.000 passeggeri.

“La decisione di puntare maggiormente sul porto di Bari deriva dagli ottimi risultati raccolti nella passata stagione, destinati a migliorare nel corso del 2011 con l’inserimento nel programma di MSC Opera e nel 2012, quando in Puglia porteremo anche MSC Divina, la nuova ammiraglia da 4.000 passeggeri che verrà varata nel maggio del prossimo anno” ha dichiarato Leonardo Massa. Il rappresentante di MSC Crociere ha poi espresso apprezzamenti per la collaborazione mostrata dall’Autorità Portuale e dalle istituzioni locali in merito all’implementazione del sistema infrastrutturale: la nuova banchina per navi di oltre 300 metri di lunghezza sarà pronta nel 2013, così come anche i lavori di ampliamento del terminal crociere.

Dall’inizio dell’anno fino al 20 novembre, ogni domenica MSC Magnifica, con i suoi 3.010 ospiti, effettuerà crociere settimanali verso Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik e Venezia per poi partire a dicembre per due crociere da 12 giorni sempre verso il Mediterraneo orientale. MSC Musica, invece, fino al 25 ottobre partirà da Bari ogni lunedì alla volta di Katakolon, Santorini, Mykonos, Pireo, Corfù, Dubrovnik e Venezia. Tra settembre e ottobre, inoltre, sono previsti quattro scali di MSC Opera, all’interno di una crociera di 12 giorni e 11 notti in partenza verso Croazia, Grecia, Turchia e Mar Nero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tre nuovi casi in Puglia: due sono in provincia di Bari. Non si registrano decessi

  • Pesce e molluschi non tracciati pronti per la vendita: chiuso stabilimento ittico a Bari, scattano sanzioni salate

  • Spari nel bar affollato dopo la lite in strada, preso 32enne: era anche ricercato per traffico di droga

  • Al ristorante e in auto, stop al distanziamento per congiunti e 'frequentatori abituali': la Regione allenta le restrizioni

  • Tre nuovi casi di Coronavirus in Puglia: un contagio registrato in provincia di Bari

  • Due monopattini del servizio sharing rubati e recuperati dalla polizia: uno rintracciato in tempo reale grazie al segnale gps

Torna su
BariToday è in caricamento