Eataly alla Fiera del Levante di Bari, ad agosto l'inaugurazione

Procedono i lavori per l'apertura della nuova sede, prima del Sud Italia, del colosso dell'eccellenza gastronomica. Circa 180 le nuove assunzioni in programma

Redazione 27 giugno 2013
17

Eataly sbarca alla Fiera del Levante. A due anni dall'annuncio ufficiale, la catena fondata da Oscar Farinetti è pronta ad aprire i battenti a Bari. La nuova sede di Eataly, la prima nel Sud Italia, occuperà un'area di circa ottomila metri quadrati nel settore monumentale della Fiera, dove i lavori di ristrutturazione dei padiglioni sono ormai in dirittura d'arrivo. L'inaugurazione del tempio barese dello slow food è fissata per agosto: un'apertura programmata, non a caso, proprio a ridosso dell'apertura della campionaria di settembre, che rappresenterà per Eataly la prima vera 'prova del nove'.

“Sarà l’unico grande Eataly al Sud per almeno 10 anni - aveva annunciato a dicembre 2011 il patron Oscar Farinetti - e abbiamo puntato sulla Puglia perché il suo marchio, di moda e grande vendibilità, è il più ‘figo’ nell’agroalimentare. In più la cucina italiana è l’unica nel mondo a essere così biodiversa e il nostro compito è di raccontarlo all’estero, mettendo insieme le comunità che vivono attorno al cibo”. Lo sbarco in Puglia di Eataly prevede tra l'altro anche un accordo grazie al quale i prodotti agroalimentari della regione saranno promossi nel resto d’Italia e all’estero col doppio logo Eataly-Fiera.

Due, tre milioni all'anno i visitatori previsti per la sede barese. E all'incirca 180 le nuove assunzioni in programma. Per candidarsi è disponibile un'apposita sezione sul sito di Eataly (QUI IL LINK AL SITO) anche se non vengono specificati i profili professionali ricercati.

Annuncio promozionale

17 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di anto

    anto mettono i soliti ragazzi raccomandati -.-

    il 21 luglio del 2013
    • Avatar anonimo di Tristezza

      Tristezza Su Repubblica del 3 agosto, vi è un articolo sull' Eataly relativo al giallo delle assunzioni. L' assessore Barattolo aveva fatto assumere la figlia che poi si è subito dimessa, perchè quel lavoro non era adatto a lei. I sindacati sono in protesta , perchè denunciano la mancanza di informazioni circa la procedura selettiva adottata dalla società. Si crede che vi possa essere stata una  parentopoli con l' assunzione di parenti e amici dei politici locali anche all' Eataly. In passato, Emiliano ha denunciato un membro della sua giunta, l' assessore  dell' Idv Pasculli, per aver raccomandato un disoccupato disperato. Perchè ora non denuncia anche l' assessore Barattolo ed eventualmente altri politici locali che avrebbero fatto pressioni sulla dirigenza dell' Eataly? Perchè due pesi e due misure ? La legge non è uguale per tutti o almeno dovrebbe? Forse, perchè è più facile guardare la pagliuzza nell' occhio altrui e non la trave nel proprio...  

      il 6 agosto del 2013
  • Avatar anonimo di Saturno

    Saturno Ridicola!!...Le montagne  sono montagne,non promontori,rupi o altipiani sensa un filo di acqua dolce soprattutto in estate! 
    Vabbè che siete riusciti a far diventare comunità montane anche Manfredonia e le Murge Tarantine...Ho detto tutto!

    il 28 giugno del 2013
    • Avatar anonimo di valentina

      valentina Abbiamo Saturno Contro :D :D:D.....Dai vieni a Ballare in Puglia :D
       

      il 12 luglio del 2013
    • Avatar anonimo di Antonio

      Antonio Saturno ....., come la Puglia non ha le montagne, così alcune regioni italiane non hanno il mare, ma non per questo devono sentirsi inferiori o prese in giro ...., comunque se vieni in Puglia avvisami che ti faccio tornare a casetta carico di meraviglie, ma soprattutto vivo e con la pancia piena.

      l' 8 luglio del 2013
      • Avatar anonimo di Saturno

        Saturno Con la pancia piena di pallottole forse!...Potrebbe anche capitare dalle vostre parti!
        Vedi amico mio,io sono abituato a villeggiare in posti dove la tranquillità è la "regola",e dove soprattutto il senso civico è almeno tre spanne sopra al vostro...
        Sai che mi frega di venire in un posto dove puliscono macchine e portafogli come in Bangladesh??...La cronaca è cronaca !

        il 10 luglio del 2013
        • Avatar anonimo di Emiliano

          Emiliano ehi Saturno tra i vari luoghi comuni ti sei dimenticato meglio un uovo oggi che una gallina domani e si stava meglio quando si stava peggio..mi piacerebbe sapere di dove sei,giusto x capire 

          il 12 luglio del 2013
        • Avatar anonimo di Silvana

          Silvana Capita anche dalle tue parti ...caro Saturno di beccarsi qualche pallottola nella pancia....paese che vai ....pallottola che trovi!!! sei grigio e nebbioso come il paese in cui sei nato, rimani pure lì di certo non sono le persone come te che fanno la differenza nella nostra terra. Possiamo essere poveri economicamente ma nessuno come noi ci batte in cordialità, simpatia e porte aperte a tutti...

          il 12 luglio del 2013
  • Avatar anonimo di Saturno

    Saturno "Il più figo,la biodiversità,un prodotto di moda"..Ecco,un prodotto di moda,e nient'altro!
    Diciamo che sapete vendere molto bene la vostra terra,e qualcun'altro dovrebbe imparare da voi come si fa a far diventare una bella ragazza in una Star glamour...
    I prodotti Pugliesi sono ottimi,ci mancherebbe,ma non parlatemi di biodiversità! La biodiversità.al paese mio si ha quando in un territorio convivono mare,pianura,collina e montagne.
    ..Dove sono le montagne in Apulia scusate!
     Non parliamo poi della "sicurezza" dei prodotti alimentari! La Puglia è da trent'anni una delle regioni con il più alto indice di inquinamento ambientale,terra e mare indistintamente.
    Tanti cari auguri per la riuscita delle vostre belle iniziative,ma vi garantisco che anche se negli ultimi anni siete riusciti ad entrare nell'immaginario dei vacanzieri Italiani,la Sardegna vi dà ancora abbondantemente un paio di giri di pista....

     

    il 27 giugno del 2013
    • Avatar anonimo di Antonio

      Antonio Come al solito mi tocca leggere i classici commenti campanilistici del piffero ....., ogni Regione italiana ha il suo fascino e le sue peculiarità come anche i suoi difetti, ripetere come una litania le solite cose, le solite accuse comincia a diventare stucchevole, se volete venire in Puglia siete i ben accetti, altrimenti restatevene a casetta vostra così non correte pericolo alcuno, sappiate comunque che vi perdete tante belle cose ........

      l' 8 luglio del 2013
    • Avatar anonimo di roxana

      roxana http://it.wikipedia.org/wiki/Geografia_della_Puglia  Scusate se non abbiamo le alpi innevate...ma anche noi abbiamo promontori e piccole montagne! 

      il 28 giugno del 2013
  • Avatar di emilio vitucci

    emilio vitucci Sul sito per Bari non ci si puo' candidare,non ci sono offerte di lavoro,ma gli hanno gia' dati ai soliti noti politici?!!!

    il 27 giugno del 2013
    • Avatar anonimo di valentina

      valentina arrivi tardi...è da febbraio che stanno assumendo per la Puglia! :D

      il 12 luglio del 2013
      • Avatar anonimo di Tristezza

        Tristezza Eh certo , il signore arriva tardi. Peccato che io seguo il sito delle candidature dall' inizio dell' anno e non vi è mai stato un annuncio sull' apertura di Bari. Quindi, signora valentina si informi meglio; forse ella avrà usufruito di altre strade, per questo è poco aggiornata in riferimento alla selezione via web. Caro Emiliano, godi finchè puoi, tra un anno te ne tornerai a casa tra cozze ed aragoste.

        il 20 luglio del 2013
        • Avatar anonimo di Valentina

          Valentina e...se vai sul sito nella sezione "lavora con noi"...puoi mandare il curriculum...come vedi......a buon intenditor poche parole..

          il 25 luglio del 2013
        • Avatar anonimo di Valentina

          Valentina Bhè io non lavoro per Eataly e non lavoro a Bari...per cui posso dire con disinteresse che quelle posizioni aperte sul sito  le ho viste eccome, solo per pura curiosità...Sono una piccola imprenditore che si occupa di tutt'altro e non di certo del settore enogastronomico! Semplicemente so che hanno fatto selezioni già da tanto tempo e che quando hanno assunto i ragazzi, questi hanno fatto formazione prima in altre "Eataly", e in seguito dell'avvio del p.v., sarebbero stati trasferiti a Bari. Io non so di dove sei o cosa fai..ma io parlo con cognizione di causa....ora sono io a provare tristezza!
           

          il 25 luglio del 2013