Si sblocca la cassa integrazione per i lavoratori ex Om. Emiliano: "Giornata importante"

L'annuncio è stato dato dal governatore pugliese: "I reclami presentati dalla Regione Puglia e dalla Città Metropolitana hanno convinto il curatore a fare questa richiesta"

La curatela fallimentare presenterà richiesta per la cassa integrazione dei lavoratori della ex Om Carrelli. Si sblocca, dunque, la vicenda che ha visto negli ultimi mesi 200 operai senza alcun tipo di retribuzione. A dare l'annuncio è stato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, attraverso un messaggio su Facebook: “Alla fine di una giornata molto complicata e dura, cominciata con la manifestazione dei gilet arancioni in piazza a Roma, e proseguita ancora più duramente per certi versi, ho avuto la notizia meravigliosa" ha dichiarato 

“Vi ricordate quel giorno in cui siamo andati a Torino - ha aggiunto Emiliano - per chiedere al curatore fallimentare di fare la richiesta per la cassa integrazione per l'ex OM Carrelli? Vi ricordate quanto uscii mortificato quel giorno da un incontro devo dire molto triste sotto l'aspetto umano e tecnico-giuridico? Sono invece felice di potervi dire che quell’incontro ha dato i suoi frutti, e soprattutto i ricorsi, i reclami presentati dalla Regione Puglia e dalla Città Metropolitana hanno convinto il curatore a fare questa richiesta.”

“Questo mi consola - ha concluso Emiliano - di tante amarezze e di tante parole purtroppo sprecate a vuoto da parte di coloro che forse non hanno seguito questa vicenda per sette anni come ho fatto io, la sto seguendo da quando ero Sindaco e non ho mollato mai. Stasera come capita nella vita è arrivato questo piccolo premio che dedico a tutti i lavoratori dell'OM e alle loro famiglie perché gente come loro è l’orgoglio della Puglia".

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

  • Piscine all'aperto a Bari e dintorni: quali e dove sono

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • Morto dopo scontro auto-moto sulla statale 16, sui social il dolore per Fabio: "Eri speciale, ora sei il nostro angelo"

  • Schianto sulla ex provinciale 54 vicino al Nuovo San Paolo: auto sul guardrail, un morto

  • "Mio figlio pestato in spiaggia", l'appello di un papà sui social: "Chi sa qualcosa ci aiuti"

  • Giornata da incubo sulla statale 16: auto fuori strada in direzione nord

Torna su
BariToday è in caricamento