Si sblocca la cassa integrazione per i lavoratori ex Om. Emiliano: "Giornata importante"

L'annuncio è stato dato dal governatore pugliese: "I reclami presentati dalla Regione Puglia e dalla Città Metropolitana hanno convinto il curatore a fare questa richiesta"

La curatela fallimentare presenterà richiesta per la cassa integrazione dei lavoratori della ex Om Carrelli. Si sblocca, dunque, la vicenda che ha visto negli ultimi mesi 200 operai senza alcun tipo di retribuzione. A dare l'annuncio è stato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, attraverso un messaggio su Facebook: “Alla fine di una giornata molto complicata e dura, cominciata con la manifestazione dei gilet arancioni in piazza a Roma, e proseguita ancora più duramente per certi versi, ho avuto la notizia meravigliosa" ha dichiarato 

“Vi ricordate quel giorno in cui siamo andati a Torino - ha aggiunto Emiliano - per chiedere al curatore fallimentare di fare la richiesta per la cassa integrazione per l'ex OM Carrelli? Vi ricordate quanto uscii mortificato quel giorno da un incontro devo dire molto triste sotto l'aspetto umano e tecnico-giuridico? Sono invece felice di potervi dire che quell’incontro ha dato i suoi frutti, e soprattutto i ricorsi, i reclami presentati dalla Regione Puglia e dalla Città Metropolitana hanno convinto il curatore a fare questa richiesta.”

“Questo mi consola - ha concluso Emiliano - di tante amarezze e di tante parole purtroppo sprecate a vuoto da parte di coloro che forse non hanno seguito questa vicenda per sette anni come ho fatto io, la sto seguendo da quando ero Sindaco e non ho mollato mai. Stasera come capita nella vita è arrivato questo piccolo premio che dedico a tutti i lavoratori dell'OM e alle loro famiglie perché gente come loro è l’orgoglio della Puglia".

Potrebbe interessarti

  • 8 trucchi per togliere le pieghe sui vestiti senza usare il ferro da stiro

  • Ferragosto 2019: gli eventi a Bari e provincia

  • Le tignole mangiano il guardaroba: i rimedi per eliminarle dal nostro armadio

  • 5 benefici per chi cammina in riva al mare

I più letti della settimana

  • Annega in mare a Metaponto, muore mamma 26enne residente nel Barese. Salva la figlia di 6 anni

  • Si sente male in vacanza in Salento, ricoverata da Lecce a Bari: muore bimba di un anno

  • L'alga tossica 'invade' il litorale barese, le analisi Arpa: alte concentrazioni da Giovinazzo a San Giorgio

  • Auto si ribalta all'altezza di una rotatoria, 32enne barese muore in provincia di Milano

  • Motociclista cade sulla provinciale vicino Altamura: perde la vita centauro 39enne

  • Picchia cliente con una spranga dopo una lite, arrestato esercente: questore chiude negozio in piazza Moro

Torna su
BariToday è in caricamento