rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Modugno

Vertenza OM Carrelli, la QBell di Udine disposta a rilevare lo stabilimento

Oggi il nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico. L'azienda friulana specializzata nella produzione di tv e monitor interessata a rilevare lo stabilimento: entro 15 giorni dovrà presentare il piano industriale

Una nuova azienda disposta a rilevare lo stabilimento Om Carrelli di Modugno. E' quanto emerso dall'incontro tenutosi oggi al Ministero dello Sviluppo economico a Roma.

Nel corso della riunione la società QBell di Udine, specializzata nella produzione di  Tv e monitor, ha manifestato il proprio interesse all'acquisizione dello stabilimento, e si è impegnata a presentare entro 15 giorni un piano industriale dettagliato per la riconversione.

Si tratta della terza azienda che si fa avanti nelle trattative per la cessione dell'OM da quando a luglio 2011 la società che controlla lo stabilimento, la tedesca Kion, ne ha annunciato la chiusura, con il conseguente licenziamento dei 274 dipendenti. Nei mesi scorsi, altre società si erano dette interessate (la cordata guidata dall'imprenditore Saltalamacchia e la Calving Holding), ma le trattative erano poi fallite.

Tra tre settimane il Ministero riconvocherà le parti per vagliare il piano industriale della QBell e concordare gli eventuali aiuti finanziari e le agevolazioni che Regione e Kion sono disposte a fornire per supportare la riconversione dello stabilimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza OM Carrelli, la QBell di Udine disposta a rilevare lo stabilimento

BariToday è in caricamento