rotate-mobile
Economia Bari Vecchia / Piazza Libertà

Vigili del fuoco, in piazza Prefettura la protesta dei precari: "Subito stabilizzazioni"

In mattinata il sit-in organizzato dall'USB, in vista della manifestazione nazionale in programma giovedì prossimo a Roma. Due le richieste del sindacato: una legge per le assunzioni e il potenziamento di un servizio "ridotto ormai a brandelli"

Sono scesi in piazza, a Bari come in altre città del Sud Italia, per chiedere la stabilizzazione dei lavoratori precari e discontinui come unica soluzione per potenziare un servizio "ormai ridotto a brandelli".

Sono i vigili del fuoco pugliesi, che questa mattina hanno dato vita ad un sit-in di protesta organizzato dall'Usb in piazza Libertà, davanti alla Prefettura di Bari.

La manifestazione, che si è svolta oggi in diverse città, anticipa quella prevista giovedì, 26 febbraio, presso il comando dei Vigili del fuoco di Roma. In quell'occasione, il sindacato presenterà una proposta di legge per la stabilizzazione dei precari dei vigili del fuoco, alcuni dei quali in servizio anche da vent'anni.

Nel corso della mattinata di protesta, una delegazione di lavoratori è stata ricevuta in Prefettura. Al termine dell’incontro, dopo aver ascoltato e compreso le istanze e le problematiche esposte dai Lavoratori, è stato assunto l’impegno di rappresentarle ai superiori livelli istituzionali.

Vigili del fuoco precari, il sit-in di protesta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, in piazza Prefettura la protesta dei precari: "Subito stabilizzazioni"

BariToday è in caricamento