rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Triggiano

Auchan, lavoratori davanti ai cancelli. Bloccata l'uscita dei tir con le merci

La protesta questo pomeriggio nel centro commerciale Bari Blu di Triggiano. Il gruppo francese ha annunciato la chiusura dell'ipermercato entro fine febbraio: oggi i dipendenti hanno bloccato alcuni mezzi che avrebbero dovuto portar via dei prodotti

Dipendenti davanti ai cancelli per bloccare l'uscita di alcuni mezzi carichi di prodotti. E' accaduto questo pomeriggio all'Auchan del centro commerciale Bari Blu di Triggiano.

Qualche settimana fa il gruppo francese ha annunciato la decisione di chiudere l'ipermercato entro il prossimo 28 febbraio, avviando la procedura di licenziamento per 119 dipendenti. Procedura giudicata però illegittima dai sindacati che hanno chiesto la revoca dei licenziamenti e l'avvio di una soluzione che permetta di salvare tutti i posti di lavoro.

Il tentativo di portare via della merce dall'ipermercato, tuttavia, sembra essere il segno della scarsa intenzione di Auchan di venire incontro alle richieste dei lavoratori. Il prossimo incontro azienda-sindacati è fissato per il 22 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auchan, lavoratori davanti ai cancelli. Bloccata l'uscita dei tir con le merci

BariToday è in caricamento