rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia San Pasquale / Largo Lorenzo Lorusso

San Pasquale: arriva il mercatino del consumo solidale

L'iniziativa in programma domenica 6 maggio a piazzale Lorusso. E' aperta la raccolta delle domande di adesione per coloro che vorranno esporre i propri prodotti: le domande dovranno pervenire alla Circoscrizione Carrassi San Pasquale entro il 2 maggio 2012

La Circoscrizione Carrassi - San Pasquale rende noto che sono disponibili 10 postazioni per partecipare al mercatino di prodotti biologici, prodotti a chilometro zero e prodotti del mercato equosolidale, aperto alle realtà del Terzo settore, in programma domenica 6 maggio nel piazzale Lorusso (nei pressi dell’hotel Ambasciatori), dalle ore 9,00 alle 14,00.

L’iniziativa, che si pone come momento conclusivo di una serie di incontri con le associazioni di volontariato e no profit, rientra nell’ambito della manifestazione “Sostenibilità e nuovi stili di vita: come affrontare la crisi con una riflessione critica sui consumi”, promossa dalla VI Circoscrizione e dalla commissione speciale Cittadinanza attiva, per diffondere la possibilità di percepire l’attuale crisi economica e sociale come nuova opportunità per cambiare, crescere insieme e migliorare.

Dopo l’incontro pubblico, che avrà luogo sabato 5 maggio presso il multisala Showville, domenica 6 maggio saranno allestiti 30 gazebo, 20 dei quali riservati alle associazioni e alle aziende che hanno collaborato nel corso dell’anno con la Circoscrizione.

I 10 posti disponibili saranno assegnati secondo l’ordine di arrivo delle istanze. Per partecipare all’iniziativa gli interessati dovranno indicare le categorie merceologiche dei prodotti che intendono mettere in vendita, e munirsi di autorizzazione alla vendita occasionale (DIA transitoria) e delle relative autorizzazioni igienico-sanitarie nel rispetto della legislazione vigente.

Il termine ultimo per presentare le domande, che dovranno essere inviate a mezzo A/R o a mano alla VI Circoscrizione Carrassi San Pasquale, via B. Zaccaro 17-19 70125 Bari ,è fissato entro e non oltre le ore 13.00 del 2 maggio 2012.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pasquale: arriva il mercatino del consumo solidale

BariToday è in caricamento